Smetti di usare lo smalto per unghie per la salute delle tue unghie

"Il lavaggio frequente delle mani, il disinfettante ad alto contenuto di alcol, l'acqua di colonia e l'uso di sapone ordinario con un valore di pH elevato possono danneggiare la barriera protettiva naturale della pelle, il dermatologo Dr. Mehtap Kıdır sottolinea che ciò può causare problemi come secchezza, screpolature, irritazione ed eczema sulla pelle. "

Dott. Kıdır sottolinea che le creme idratanti dovrebbero essere utilizzate per accelerare il ritorno della pelle al suo pH naturale di 5,5 in questo periodo in cui ci laviamo spesso le mani. Il balsamo per mani e unghie Sebamed dermatologicamente approvato, con il suo valore pH di 5,5, sostiene la naturale copertura protettiva della pelle e previene le irritazioni, idrata le mani, dona morbidezza setosa e rinforza le unghie.

Dermatologo Dr. Mehtap Kıdır ci ricorda che se non ci prendiamo cura delle nostre mani durante questo periodo, potremmo incontrare problemi della pelle molto più gravi nei prossimi giorni oltre a secchezza, screpolature e arrossamenti.

Non utilizzare nuovamente il disinfettante dopo essersi lavati le mani.

Affermando che le mani devono essere lavate per 20 secondi utilizzando abbondante acqua e detergenti adatti alla pelle, il dott. Mehtap Kıdır continua come segue: “Dopo esserci lavati le mani in questo modo, non è necessario utilizzare di nuovo acqua di colonia o disinfettante. Poiché i disinfettanti sono prodotti con un alto contenuto di alcol, danneggiano lo strato protettivo della pelle e provocano più secchezza e screpolature sulla pelle. Dovremmo usare disinfettanti per le mani solo quando l'acqua e il sapone non sono accessibili ".

Prenditi una pausa dall'uso dello smalto per unghie

Ricordando che la pulizia delle unghie, che hanno un alto potenziale di contenere molti microbi, non deve essere trascurata, Dr. Mehtap Kıdır suggerisce che in un periodo così rischioso, tralasciando le preoccupazioni estetiche, accorciando le unghie che fungono da serbatoi per i germi e limitando l'uso di smalto e acetone. Spiegando che a seguito del lavaggio frequente delle mani, dell'uso di disinfettanti ad alto contenuto di alcol e di acqua di colonia, le unghie si asciugheranno, si spezzeranno e si separeranno a strati, proprio come le nostre mani. Kıdır ha detto: "Non dovremmo trascurare le nostre unghie mentre idratiamo le nostre mani. Dopo aver lavato e asciugato le nostre mani, dovremmo massaggiare la crema idratante sulle nostre unghie. "Se scegli un prodotto con un valore di pH di 5,5, aumenterai la flessibilità delle tue unghie e la loro resistenza a crepe e graffi".

La secchezza è il primo segnale della formazione di eczema

Dott. Kıdır, ricordando che prodotti come candeggina, aceto e detersivo utilizzati nella pulizia della casa non devono entrare in contatto diretto con le mani durante questo periodo, sottolinea che i guanti dovrebbero essere usati durante la pulizia con questi prodotti. Sottolineando che l'uso di tali prodotti per la pulizia senza guanti aumenterà la possibilità di sviluppare eczema. Mehtap Kıdır dice quanto segue: "Il primo segnale nello sviluppo dell'eczema è la secchezza. Per questo motivo, dovremmo usare creme idratanti che riporteranno la nostra pelle con pH interrotto al suo valore di pH naturale di 5,5 e ripristineranno la funzione barriera alla pelle con prodotti detergenti. È sufficiente tenere la crema idratante tra le mani per 10-15 minuti. Quando la nostra pelle si asciuga, si formano grandi crepe, come il terreno secco, che non sono visibili all'occhio piccolo e quindi visibili. Se si è sviluppato l'eczema, è necessario utilizzare creme chiamate crema barriera, che è un diverso tipo di crema idratante. Se l'eczema sulla tua mano non scompare nonostante le creme idratanti, se le crepe si sono approfondite e ora c'è dolore, dolore, arrossamento, gonfiore, dovresti consultare un dermatologo in questa fase. "

Cura che protegge la barriera cutanea con valore pH 5,5

Con il suo valore di pH 5,5, Sebamed Hand and Nail Balm fornisce l'umidità necessaria a mani e unghie. Balsamo per mani e unghie Sebamed, che viene facilmente assorbito dalla pelle e non lascia una sensazione oleosa, lenisce la pelle e aiuta a prevenire le irritazioni grazie al bisabololo nel suo contenuto. D-pantenolo e allantoina forniscono una rapida guarigione e supportano la rigenerazione della pelle, mentre la cheratina idrolizzata rafforza le unghie e le rende più resistenti. Il balsamo per mani e unghie Sebamed, dermatologicamente e clinicamente testato, non contiene coloranti, oli minerali, olio di silicone, alcool e composti organici alogenati.

Ricetta Fagioli Al Forno Con Pancetta | Miracle Tastes Il menu di Miracle Taste oggi include fagioli secchi con pastrami! (Contenuto sponsorizzato)

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found