Qual è lo sport migliore da fare a qualsiasi età?

"Ogni età ha uno sport diverso per se stessa! Qual è il miglior sport che puoi praticare in base alla tua età? Ecco la risposta .."

Attirando l'attenzione sul fatto che uno dei motivi più importanti dell'affaticamento è la bassa condizione di cuore, polmoni e muscoli, il capo del dipartimento di cardiologia Prof. Dott. Timur Timurkaynak ha affermato che la camminata veloce è lo sport migliore indipendentemente dall'età e ha fornito suggerimenti.

Malattie cardiache, problemi di peso, diabete, pazienti affetti da colesterolo o come individui sani, mezz'ora di camminate veloci dovrebbe essere fatta ogni giorno non solo per la salute del cuore ma anche per la salute di tutto il corpo. Quando si torna a casa per una vita sana, si può scendere una fermata prima di andare al lavoro e si possono preferire le scale invece degli ascensori.

Un atleta che parteciperà alla competizione o un individuo che farà sport indoor dovrebbe assolutamente passare attraverso il controllo di un medico prima di iniziare l'attività sportiva. Perché, con i controlli del medico, si controlla la resistenza del cuore e la sua prontezza per lo sport. Inoltre, iniziare l'attività sportiva all'improvviso dopo una lunga pausa significa mettere a rischio il cuore che non si esercita da molto tempo.

Con il controllo del medico, viene verificato se la pressione sanguigna e il battito cardiaco sono regolari, l'idoneità degli esami del sangue e dei livelli di zucchero e colesterolo, se c'è un problema con il ritmo cardiaco con l'ECG, se c'è un problema nel cuore vasi con il test di sforzo e se c'è un problema nelle valvole cardiache e contrazione con Echo. Dopo questi controlli, è possibile praticare sport in sicurezza.

Gli sport di tutte le età sono diversi

Chi ha più di 40 anni dovrebbe evitare gli sport agonistici per la salute del cuore e lasciare ai giovani il lavoro di giocare a calcio sui tappeti. L'allenamento con i pesi fatto dopo queste età affatica anche il cuore. Lo sport più adatto a tutte le età è la camminata veloce. Ma quando fa molto caldo e fa molto freddo, prenditi una pausa dalle tue passeggiate. Non fare una passeggiata quando si ha fame o subito dopo i pasti. Il momento ideale per una passeggiata è 1-1,5 ore dopo un pasto o una colazione.

Anche i cardiopatici che hanno vasi cardiaci con stent o bypassati che non hanno dolore al petto mentre camminano possono camminare. Poiché questi pazienti vengono regolarmente controllati da un medico, camminare dovrebbe essere una parte essenziale del loro stile di vita. Mentre cammini, il muscolo cardiaco si rafforza, i vasi pompano meglio il sangue e iniziano a sostenere i vasi ostruiti. Mentre cammina, il cervello secerne l'ormone della felicità endorfina e dopo un certo periodo di tempo diventa dipendente dal camminare. Quando la persona non può camminare per qualsiasi motivo, inizia a sentirsi infelice. Con la deambulazione i muscoli si rafforzano, la pancia si scioglie, il colesterolo diminuisce, diventa più facile eliminare il problema di peso e si ritarda l'arrivo del diabete.

Fonte: Hürriyet

10 motivi per fare esercizio!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found