La prima regola per essere belli è avere un buon profumo!

"Bello con note floreali, vivace con sentori di spezie, fragranze misteriose o fruttate ... Ogni profumo ha una caratteristica diversa che evoca le persone. Inoltre, il modo in cui annusi è importante quanto l'aspetto."

Essere ben curati non significa solo avere un bell'aspetto. Il modo in cui annusi è importante quanto l'aspetto. Ecco perché anche i materiali per il trucco profumati sono stati lanciati nel mondo della cosmesi. Ci sono rossetti profumati, lucidalabbra e persino blush profumati. In altre parole, non solo con il profumo, ma anche in molti prodotti, dalla crema anticellulite che applichiamo al nostro corpo alla lozione per il corpo, incontriamo l'odore. Lavanda, vaniglia, fragola ... Inoltre, ci sono aromi per tutti i gusti. Mentre il mondo dei cosmetici è così sensibile alle fragranze, è diventato inaccettabile non avere un odore "dolce", soprattutto in primavera. Per questo scegliere quello aromatizzato anche acquistando lozione corpo o crema mani vi farà notare con il vostro profumo nei mesi estivi.

ODORE NELLA STORIA ...

Infatti, sebbene la fragranza sia una parte indispensabile del mondo cosmetico di oggi, la sua storia risale a molto tempo fa. La fragranza è stata utilizzata per la prima volta dalle civiltà greca, egizia e romana intorno al 5000 a.C. I ricchi in Egitto erano soliti aggiungere vari oli aromatici alle loro mummie in modo che potessero avere un profumo meraviglioso nelle loro altre vite. Nell'impero greco, le donne che attribuiscono importanza alla loro bellezza, si strofinano il corpo con oli aromatici ogni giorno. La forma di profumo più vicina ad oggi è stata utilizzata dai francesi nel XIV secolo per coprire i cattivi odori. Successivamente, i profumi con tipi diversi sono diventati un importante prodotto per la cura che ha sedotto le persone.

ODORI DIVERSI

Le fragranze si dividono in quattro gruppi: floreale, orientale, speziato e floreale:

• Gli ingredienti principali dei profumi floreali sono i fiori come l'orchidea, il fiore di limone, il gelsomino, il giglio.

• I profumi speziati portano note di chiodi di garofano. È più adatto per le persone dalla pelle scura.

• I componenti più comunemente usati dei profumi di frutta sono la pesca, l'arancia, il mandarino e il limone. Questi profumi sono ideali per l'estate.

• I profumi orientali contengono vaniglia, muschio e ambra. È più appropriato preferire tali profumi per le ore serali.

Il profumo di fragola rappresenta l'amore. Spesso il sesso opposto è influenzato dal profumo di fragola. Il melone rappresenta l'amicizia. Le ragazze preferiscono principalmente gel doccia e lozioni per il corpo al profumo di melone.

• Il profumo di lavanda ha una caratteristica rilassante. Questo è il motivo per cui il profumo di lavanda viene utilizzato in molte terme e hotel. È risaputo che i gel doccia alla lavanda provocano relax sotto la doccia.

• Le fragranze variano a seconda della pelle. Le bionde dovrebbero preferire i profumi floreali e di frutta, le brune dovrebbero preferire i profumi speziati. Le brune, invece, hanno una più ampia scelta di profumi.

• La scelta della fragranza varia anche in base alle stagioni. In inverno emergono profumi più zuccherini, vanigliati e speziati. In estate vanno preferiti profumi floreali e fruttati più leggeri.

QUANTO DURA? >>>

QUANTO DURA?

La permanenza del profumo è proporzionale alla gradazione alcolica che contiene. La permanenza delle fragranze nelle lozioni per il corpo varia a seconda della struttura della pelle. La pelle secca è più sfortunata della pelle grassa perché assorbe la crema più velocemente. Il profumo delle creme dura più a lungo sulla pelle grassa.

Verde: freschezza

Il verde è considerato il colore della freschezza, della purezza e della naturalezza. Se il tuo colore preferito è il verde, puoi scegliere aromi di agrumi come limone, arancia, pompelmo o note legnose come lavanda e cedro.

Rosso: amore

Il rosso è il colore dell'amore e dell'energia. Le persone che provano emozioni molto intense generalmente preferiscono il rosso. Aumenta anche il polso rosso, che provoca un aumento della pressione sanguigna e un aumento della secrezione di adrenalina. Le persone che amano il rosso sono definite straordinarie. Secondo la letteratura sui profumi, il rosso simboleggia i profumi speziati.

Blu: pace

Quando le persone pensano al blu, la prima cosa che viene in mente è il mare e il cielo. In altre parole, il blu è il colore della spaziosità, della pace e del comfort.

Rosa: allegro

Il colore rosa simboleggia la gioia. Tra le fragranze floreali, rosa, gelsomino e orchidea sono gli aromi che meglio descrivono gli amanti del rosa.

Quando usare quale fragranza?

Nell'ufficio: L'olfatto è considerato l'arma segreta delle donne. Secondo uno studio condotto dalla Duke University negli Stati Uniti, l'odore aumenta anche la fiducia in se stessi. Pertanto, è molto importante quale essenza usi al lavoro. Le fragranze floreali che danno pace e sollevano il morale portano ad un aumento delle prestazioni sul lavoro.

Nello sport: Quando si fa esercizio, è necessario prediligere profumi che abbiano un odore pulito e abbiano un effetto rinfrescante. Le creme per il corpo profumate al lime, note anche come lime, sono ideali per l'uso durante l'esercizio. Perché questa fragranza dona una sensazione di freschezza alla pelle ed evoca la pulizia.

Nelle mattine: Di giorno vanno preferiti i profumi fruttati o floreali ai sentori zuccherini.

Di notte: Di notte, profumi zuccherini come vaniglia, caramello e cioccolato possono essere utilizzati facilmente. Questi aromi decisi possono essere un po 'pesanti durante il giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found