Perché sei annegato nei dettagli: la malattia dei dettagli

"Il lavoro di alcune persone è infinito. Sono così meticolosi, così preoccupati per i dettagli che possono volerci ore per vestirsi, spogliarsi, lavarsi la faccia, uscire di casa. Spesso sono in ritardo ovunque. Essere coinvolti nei dettagli è la parte principale della loro vita. c'è una lentezza ossessiva. Il neurologo Mehmet Yavuz racconta le incognite della sua malattia dettagliata ".

Si trasforma in una lotta completa per le persone con malattie dei dettagli per lasciare la casa

Per le persone che hanno bisogno di dettagli, uscire di casa può trasformarsi in un'avventura e in una grande lotta. Tutto viene controllato almeno un paio di volte prima di uscire di casa. Il tubo o la caldaia sono chiusi, le finestre chiuse, i dispositivi elettrici scollegati, i rubinetti ben chiusi? Nel frattempo il giornale sul tavolino viene tolto da lì e riposto con cura tra i vecchi giornali, in quel momento si nota anche un viraggio sul tappeto. Anche se il televisore è spento, viene ricontrollato, nel frattempo il telecomando viene catturato, preso con cura e sostituito. Infine, entrati in cucina, si ricontrolla il tubo o il gas naturale, si indossano le scarpe facendo attenzione che la pelle non sia danneggiata, e lo stesso rituale si ripete quando non gli piacciono il trucco oi capelli allo specchio dell'appendiabiti.

La malattia della verbosità è un disturbo ossessivo compulsivo o un'ossessione?

Queste persone con verbosità e lentezza ossessiva non hanno un'ossessione fissa. Possono lavarsi molto le mani, ma non dedicano la loro vita al lavaggio delle mani o a comportamenti ripetitivi come una grave malattia dell'ossessione. Possono controllare troppo porte e finestre, ma questo non rende le loro vite un incubo. Il loro problema principale è; Fanno tutto il loro lavoro con la massima cura per non commettere errori.

In realtà, queste persone non sono "letargiche" o "dispettose". Sono persone che perseguono la perfezione e attribuiscono troppa attenzione ai dettagli. Ma ogni ossessivo si affaccia sulla foresta mentre guarda l'albero, non si rende conto delle altre bellezze del bosco, e viene annegato nei minimi dettagli. Pertanto, non può raggiungere alcun tipo di perfezione. Rende la vita insopportabile per se stesso e per coloro che lo circondano. D'altra parte, c'è sempre la possibilità che il problema del dettaglio possa trasformarsi in malattia ossessivo-compulsiva (DOC). Quindi queste persone sono potenzialmente inclini al disturbo ossessivo compulsivo.

La malattia dei dettagli o la lentezza ossessiva stanno generalmente sfuggendo di mano?

Le persone che si preoccupano di troppi dettagli rischiano sempre di perdere il generale. Per questo motivo, non possono vedere l'intero pezzo e annegano nei dettagli. Ciò mette a repentaglio le loro possibilità di successo. Se si trovano in posizioni amministrative, non possono gestire bene il personale sottostante. Non condividono le loro responsabilità con la paura che vengano commessi degli errori. Pertanto, entrambi lavorano sodo e non riescono a raggiungere il successo.

Ebbene, il successo non è nascosto nei dettagli?

Sì, ci sono i dettagli dietro il successo, ma non porta il successo rimanere bloccati nei dettagli perdendosi in generale. È importante penetrare i dettagli vedendo l'intera parte. Trascurare l'insieme e immergersi in dettagli incontrollati porterà al fallimento, non al successo.

Malattia di dettaglio, rapporti di danno

Gli uomini che hanno difficoltà a mantenere le donne felici cercano di stare alla larga dalle donne ossessionate dai dettagli. Più attenzione una donna presta ai dettagli in un uomo, più errori inizierà a trovare. Ciò renderà la donna infelice nella sua relazione. Non esiste un uomo perfetto che sia perfetto in ogni dettaglio e possa aggiustare ogni dettaglio da solo. Ecco perché uscire con piccoli dettagli può porre fine alla relazione.

Finché questa malattia dei dettagli continua, non ci si può sbarazzare dell'infelicità. Ovviamente è possibile il contrario. È altrettanto difficile per una donna stare con un uomo ossessionato dai dettagli perfezionisti. Infatti, all'aumentare dell'intensità del dettaglio, aumenta la difficoltà del rapporto. Certo, uomini che hanno a cuore i dettagli come le donne. Tuttavia, ciò che intendiamo qui è l'ossessione per i dettagli che travolge la relazione. Altrimenti, i dettagli controllati che non trascurano la relazione generale sono comportamenti che tutti, maschi o femmine, apprezzeranno.

Ignorare l'intera relazione, in assenza di un piccolo dettaglio, esagerarlo e trascurare l'intero pezzo può essere un fattore che mette a repentaglio matrimoni e relazioni. Per questo agire con la consapevolezza che le coppie non sono persone perfette e che tutti possono avere colpe e delitti; Non dovrebbero annegare nei dettagli e renderlo un modo di comportarsi per guardare alle loro vite da una prospettiva generale piuttosto che da una prospettiva ristretta. La questione più importante che può emergere da questo punto è che è necessario un accumulo serio. Il supporto professionale dovrebbe essere ottenuto nei punti disperati e dovrebbe essere assicurato che la persona esca da queste situazioni.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found