4 autotest

"La maggior parte delle persone evita alcuni esami medici per paura dei medici o per mancanza di tempo. Ma prima di uscire di casa, puoi fare alcuni test pratici per ottenere le informazioni necessarie sulla tua salute. Questi metodi ti aiuteranno a scoprire se va tutto bene o se devi preoccuparti. "

GIROVITA

Uno dei principali indicatori di salute è la dimensione della tua vita. Prendi un metro a nastro e misura la tua vita 4-5 dita sopra il bacino. Se la circonferenza della vita supera gli 88 cm nelle donne e i 102 cm negli uomini, significa rischio di malattie cardiache. Se sei vicino a questi valori, dovresti prendere le precauzioni necessarie e consultare un esperto.

PROVA DI PESATURA

Avrai bisogno di 2 scale per questo test. Metti le 2 scale una accanto all'altra e passa alla scala con un piede su una scala e l'altro sulla seconda scala. La distribuzione del peso dovrebbe essere approssimativamente la stessa. Se i numeri differiscono notevolmente, significa che l'osso iliaco, la colonna vertebrale e la testa sono fuori centro. Se la differenza è chiara, è ora di andare da un medico per esaminarla in dettaglio.

TEST RESPIRATORIO

Avrai bisogno di un cronometro per farlo. Alzati e controlla il tuo battito cardiaco per 30 secondi. Quindi siediti e fai 3 respiri profondi di fila senza togliere il fiato. Trattenere il respiro il più a lungo possibile e contare il tempo. Dopo aver espirato, controlla di nuovo la frequenza cardiaca dopo 30 secondi.

Se riesci a trattenere il respiro per meno di 40 secondi, il tuo sistema respiratorio non funziona bene. Il risultato medio dovrebbe essere di 40-49 secondi. Se riesci a trattenere il respiro per più di 50 secondi, sei davvero in buona forma.

Di conseguenza; La tua frequenza cardiaca dovrebbe essere uguale alla cifra 30 secondi prima del test del respiro e alla cifra 30 secondi dopo il test.

Se la cifra è superiore al risultato precedente, potrebbe indicare che il tuo sistema cardiovascolare ha bisogno di più ossigeno. In questo caso, è utile consultare uno specialista.

TEST DI VISIONE

Guarda il telaio di una finestra per 30 secondi e poi chiudi gli occhi. Quindi apri l'occhio sinistro, chiudilo e apri l'occhio destro. Se l'immagine che vedi con i tuoi occhi diventa sfocata e le linee non sono più parallele tra loro, potrebbe essere un segno di perdita della vista. È ora di vedere un oftalmologo.

Tieni presente che questi test che puoi eseguire a casa non possono essere utilizzati per diagnosticare una malattia. Questi sono solo alcuni metodi che possono aiutarti a prenderti cura della tua salute. In ogni caso, ti consigliamo di consultare uno specialista.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found