Una persona su tre ha nascosto lo zucchero in Turchia

"Lo specialista di endocrinologia Prof. Dr. Hasan Aydin ha detto che il pre-diabete (zucchero nascosto), che è accettato come l'inizio del diabete (diabete), è prevenibile e ha detto:" L'incidenza di zucchero nascosto in Turchia è del 36% su 3 persone sono ammalate. ""

Il pre-diabete è considerato il primo stadio prima del diabete. Se il problema di insulino-resistenza più comune non viene risolto nella malattia, che è probabile che si verifichi nelle persone in sovrappeso e obese, aumenta il rischio di avere il diabete di tipo 2. Secondo gli studi, alla maggior parte dei pazienti con diabete latente viene diagnosticato il diabete di tipo 2 dopo 10 anni.

Alto rischio di trasformarsi in diabete

Il diabete nascosto è comune nella società ed è necessario prendere precauzioni. I pazienti diabetici nascosti rientrano nel gruppo ad alto rischio per la salute vascolare e il rischio che il pre-diabete si trasformi in diabete è molto alto.

La sua incidenza in Turchia è del 36%

È un quadro della malattia che inizia con il disturbo che chiamiamo resistenza all'insulina, prima con pienezza e poi con glicemia alta a digiuno e che causa il diabete. Trasporta tutti i rischi di malattia causati dal diabete. Il danno d'organo si verifica nel 20% dei pazienti a cui diagnostichiamo il diabete. I pazienti incontrano problemi come disabilità visiva, rischio di infarto, insufficienza renale. Questi si verificano durante il pre-diabete. Il diabete è una malattia molto comune, 1 persona su 7. Il precursore di questo, il pre-diabete, si osserva in 1 persona su 3. La sua incidenza in Turchia è del 36%.

Il diabete può essere prevenuto durante il periodo pre-diabete

Il pre-diabete può essere prevenuto. Perché questa malattia è dove inizia il diabete. Il diabete inizia quando la secrezione di insulina è disturbata nel pancreas. Il fattore più importante che causa questo è il grasso corporeo in eccesso. Sono tossine che si sviluppano a seconda di ciò. Pertanto, perdere peso, mangiare sano e fare esercizio fisico aiuterà ad eliminare questi disturbi. Pertanto, il suo decorso a lungo termine del diabete è ridotto. Studi su questo argomento ci mostrano che questi disturbi si riducono del 58% cambiando lo stile di vita delle persone, perdendo peso e facendo esercizio. Sappiamo che è stato ottenuto un miglioramento del 27% con il trattamento farmacologico.

È comune anche nei bambini

Poiché l'obesità nel mondo raggiunge l'infanzia, conosciamo il pre-diabete come una malattia comune durante l'infanzia. Non ci sono sintomi di pre-diabete. Si verifica quando i sintomi si trasformano in diabete. Reclami come secchezza delle fauci, bere molta acqua e minzione frequente si vedono solo dopo quella fase. Sebbene sembri una fase silenziosa, è importante in termini di problemi che provoca.

Cosa aumenta il rischio di malattia?

C'è un background genetico che proviene dalla famiglia, fattori come ipertensione, pazienti diabetici durante la gravidanza, malnutrizione, vita sedentaria e eccesso di peso rivelano indipendentemente il rischio di malattia. Le persone con tali reclami dovrebbero sottoporsi a un regolare monitoraggio dello zucchero. Una volta all'anno, devono misurare la glicemia.

È possibile essere protetti dalla malattia

È necessario perdere il 10% del peso corporeo per essere protetti dalla malattia. Per questo, una buona alimentazione e il controllo del peso sono essenziali. Dovremmo esercitarci per un minimo di 150 minuti a settimana. Questi dovrebbero consistere in esercizi aerobici. Dovremmo rimuovere completamente lo zucchero e la farina dalle nostre vite e ordinare un pasto. Quindi, nessun pasto dovrebbe essere saltato. Devono essere consumati 3 pasti. Soprattutto le persone con una storia familiare di diabete devono essere più attente a questo riguardo. Apportando cambiamenti allo stile di vita, dovrebbero continuare per tutta la vita.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found