Abitudini interessanti di persone felici!

"Nelle ricerche, sono state valutate le caratteristiche comuni delle persone che si sentono felici. Allora cosa stanno facendo queste persone felici?"

"Vivi il momento, non preoccuparti delle piccole cose, impara a dire non importa ..." Esiste una "lista" alternativa per coloro che si sbarazzano di questa e simili prescrizioni di felicità.

1- le persone felici vanno al parco

La ricerca mostra che chi vive in città con più spazio verde è più felice di chi vive in gabbia rispetto agli edifici costruiti dall'uomo. Si afferma che la sensazione di 'spruzzata di felicità' data dagli spazi verdi può raggiungere fino a un terzo della felicità provata dalla persona il giorno del matrimonio. Secondo un altro studio, anche 5 minuti in un pezzo di natura aumentano la fiducia in se stessi della persona.2- le persone felici vivono nei paesi scandinavi

Secondo il World Happiness Report delle Nazioni Unite, la Danimarca è il paese più felice del mondo. È seguito da Norvegia, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia e Canada.3- Non rinunciano a "Hygge".

È un termine danese. Non ha equivalenti in molte lingue. A volte è confuso con il piacere. È lui che rende i danesi le persone più felici del mondo, nonostante le lunghe, buie e cupe notti invernali. A volte è descritto con concetti che evocano sincerità, gratitudine e famiglia. C'è chi lo chiama "un capodanno che dura 365 giorni". Il sentimento di amicizia, compassione, completezza e pace che si prova pur essendo pienamente consapevoli dell'ambiente in cui si trova la persona ...Hygge a volte appare in un lasso di tempo: un fine settimana, una conversazione, una vacanza, un periodo della vita. Alcune persone, alcune città, soprattutto piccole città, un pub popolare o anche un certo divano possono essere determinanti per la sua nascita.

4- Le persone felici fanno il lavoro che amano, se non amano lasciano il lavoro

Non sorprende che le persone che sono felici al lavoro siano felici anche nella vita. Tuttavia, secondo lo studio di Gallup, il 71 per cento di coloro che amano il proprio lavoro e che si aggrappano alle proprie mani si ritrovano forti e di successo, rispetto al 42 per cento di coloro che lasciano il lavoro.48 per cento dei disoccupati che si trovano forti e di successo. superiore a quelli che rimangono bloccati in un lavoro che non gli piace.5- Le persone felici odorano di fiori

Ci sono molti studi che mostrano l'effetto dei profumi dei fiori sul comportamento umano. I sentimenti di benedizione e amicizia sorgono nelle stanze con i fiori. "I profumi dei fiori possono renderti felice, aumentano l'interazione sociale", afferma Jeannette Haviland-Jones, ricercatrice presso la Rutgers University.6- Le persone felici sono coperte di polvere

Secondo una ricerca medica in Gran Bretagna, i batteri "amici" trovati nel suolo rafforzano il sistema immunitario, aumentano la secrezione di serotonina nel cervello e aiutano a sbarazzarsi della depressione.

7- fanno esercizio

Potresti non voler sentire questo, ma non c'è nulla di cui aver paura. L'esercizio fisico non significa correre una maratona con il sudore sanguigno. Secondo una ricerca sulle donne di mezza età, le donne che si allenano "moderatamente" si sentono più felici, più energiche e migliori delle donne che si allenano duramente dopo l'esercizio.8- Le persone felici non si preoccupano della felicità

Sfortunatamente, esiste anche una ricerca del genere: le donne che si preoccupano di essere felici sono più infelici e depresse di quelle a cui non importa questo concetto. "Sforzarsi di essere felici può renderti infelice. Sembra che la testardaggine e la persistenza che cercano la felicità siano autodistruttive", afferma Iris Mauss del gruppo di ricerca.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found