Le verdure dovrebbero essere consumate con la carne durante la festa

"Le vacanze fanno venire in mente le tavole, i deliziosi pasti e i dessert. Il consumo eccessivo di carne e dolci può minacciare la salute, anche per pochi giorni durante l'Eid al-Adha, e l'esperta di nutrizione e dieta Tuba Örnek ha affermato che le verdure dovrebbero essere consumate insieme alla carne durante la vacanza."

Oltre ad essere ricca di proteine, la carne rossa contiene importanti nutrienti come ferro, zinco, selenio, B1, B6, B12 e vitamina D. Allo stesso tempo, la quantità e la frequenza di consumo dovrebbero essere sotto controllo a causa del suo contenuto di colesterolo e grassi saturi. La cottura della carne quando l'animale viene macellato durante l'Eid al-Adha può causare indigestione, gonfiore, diarrea o stitichezza a causa della sua durezza e difficoltà di digestione dopo la morte.

Il consumo giornaliero di carne non deve superare i 150 grammi

Per far maturare la carne, renderla morbida, gustosa e facilmente digeribile, è necessario riposare per 3-4 ore in un ambiente fresco (7-15 ° C) senza luce solare. Quindi, possiamo ottenere il risultato che vogliamo conservandolo in frigorifero a 4 ° C per 24 ore. Durante la cottura, gli oli visibili dovrebbero essere separati e la carne non dovrebbe essere cotta aggiungendo grasso extra come il grasso della coda. Quando si cucina sotto forma di grill, la carne va tenuta a distanza dal fuoco e va consumata non superiore a 150 grammi al giorno.

Consuma carne con verdure

La porzione di carne consumata con verdure, pane integrale e insalata consente un pasto controllato e vario. Se preferisci i dolci al latte o alla frutta invece dei dolci pesanti, puoi trascorrere una vacanza sana e divertente.

Congelare la carne macinata o tagliata a pezzi con l'aiuto di sacchetti da frigorifero in monoporzioni in modo da poter scongelare quanto serve quando si vuole cucinare. Le carni si possono conservare in freezer a -18 ° C per 4-6 mesi. In termini di sicurezza alimentare, non congelare mai le carni che scongeli.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found