La guarigione che deriva dal sesso

"I punti riflessi scoperti dai taoisti circa mille anni fa fanno una svolta nel rapporto sessuale. Alla luce del libro sulla riflessologia sessuale, apprendiamo che la sessualità non significa solo orgasmo, ma si trasforma in un'arte di guarigione fintanto che essa è usato correttamente e consapevolmente. "

La maggior parte di noi pensa a un massaggio ai piedi quando si tratta di riflessologia. Le nostre parti del corpo, occhi, seni, spalle e persino organi riproduttivi sono direttamente correlati alle diverse parti dei piedi. In effetti, la base della riflessologia è che tutti gli organi hanno punti riflessi in diversi punti del corpo. Quindi, se le nostre spalle fanno male, possiamo trovare il suo punto riflesso e massaggiarlo per rilassarlo. Quelli del Taoismo conoscono tutti questi punti da molti anni e li hanno già usati nelle arti curative. Ma c'è anche un aspetto molto sconosciuto del problema: riflessi e guarigione nel genere di uomini e donne ...

Mantak Chia, l'autore del libro "Riflessologia sessuale", parla della conoscenza taoista che ha raccolto, risalente a cinquemila anni fa. "Proprio come massaggiamo i riflessi, quando sappiamo come fare l'amore, il rapporto sessuale va molto oltre il semplice essere un piacere bilaterale e l'orgasmo e si trasforma in un'arte di guarigione", sottolineando quanto sia necessaria la sessualità in realtà. Il libro menziona anche che la sensazione più bella ed efficace prodotta dal corpo è un orgasmo. Pertanto, quando i genitali vengono stimolati, tutto il corpo viene improvvisamente stimolato. I taoisti che sono partiti da questa idea chiamano il rapporto sessuale "amore terapeutico" per le conseguenze che produce.

La porta dell'anima e del corpo

Mantak Chia, nel suo libro, parla della sessualità come forza che alimenta sentimenti e pensieri e agisce in tutto il corpo. E sottolinea: "Se questa energia è incomprensibile e non usata correttamente, può portare a insoddisfazione e infelicità nell'anima e nel corpo". Chia dice che la sessualità può anche essere usata come strumento per curare il corpo e l'anima. Nel taoismo, la sessualità è percepita come il percorso verso la salute, la vitalità e persino il divino, molto diverso dalla filosofia occidentale. Il loro scopo è utilizzare punti separati sul pene e sulla vagina per affrontare determinati problemi di salute, nonché piacere e orgasmo. Ciò che vogliono dire è che quando vengono stimolate alcune aree del pene e della vagina, anche gli organi collegati a quelle aree saranno stimolati e rinnovati. Sulla base di tutto ciò, Chia afferma che finché la sessualità è usata correttamente, andrà bene per molte malattie diverse come le malattie del sangue. Per ottenere ciò, dobbiamo conoscere i punti dei nostri genitali che sono direttamente collegati al corpo e prendere posizione di conseguenza. Qui a Mantak Chia racconta uno per uno questi punti e posizioni e quale organo ha stimolato.

Chia dice che per soddisfare la sessualità con un partner, è necessario iniziare con la meditazione. Nel taoismo, tutte le emozioni negative devono essere cancellate dalla mente prima che il rapporto sessuale e lo stress debbano essere alleviati. I taoisti lo fanno attraverso la meditazione che chiamano Orbita Microcosmica. Non fatevi prendere dal panico subito, in realtà non è così complicato come il suo nome. Basta conoscere l'esistenza di due diversi canali nel nostro corpo. Questo canale, chiamato meridiano della gravidanza, inizia tra lo scroto e l'ano negli uomini e tra la vagina e l'ano nelle donne e arriva alla punta della lingua. Il canale dominante inizia nello stesso punto, ma finisce sul palato girando intorno alla parte posteriore, non anteriore, del corpo. Secondo i taoisti, la lingua è la chiave che unisce queste due correnti. Cominciano a meditasyana toccando prima i denti anteriori e poi il palato. "Con questo primo passo, aumenti la tua energia interiore. Quindi l'energia necessaria viene fornita al tuo corpo. Ma ovviamente, ci vuole tempo per dare vita alla riflessologia sessuale", spiega quanto fornisce questa semplice procedura.

Yin e Yang

Nel taoismo, l'energia sessuale dell'uomo è chiamata yang e quella della donna è chiamata yin. Quindi per loro, uomo e donna sono in due equilibri opposti nell'universo. In taoisti, descrive come dovrebbe essere usata la riflessologia sessuale per armonizzare le differenze sessuali tra uomini e donne a livello energetico. Le sue seguenti dichiarazioni sono particolarmente realistiche; Gli uomini sono una palla di fuoco pronta a esplodere quando si parla di sessualità, le donne sono più delicate, proprio come l'acqua. Così come l'acqua impiega tempo per riscaldarsi, lo stesso vale per la donna. Quindi gli uomini dovrebbero usare una varietà di tecniche per soddisfare la donna ... Ma quando si tratta di emozioni, i ruoli cambiano improvvisamente. Le donne esprimono i loro sentimenti molto più facilmente degli uomini. Per gli uomini è molto difficile ascoltare le voci del loro cuore. Quindi, questa differenza tra acqua e fuoco può essere completata considerando la sessualità e le emozioni.

La donna apre il centro emotivo con i suoi sentimenti nell'uomo e l'uomo apre il centro sessuale nella donna con i preliminari e la sera. Yang è il simbolo del fuoco nel taoismo. E le donne simboleggiano emotivamente, gli uomini simboleggiano sessualmente lo yang. Nel taoismo, uomini e donne sono due equilibri opposti. Il maschio è considerato yang e la femmina yin.

Secondo i taoisti, le donne sono più durevoli degli uomini, sia fisicamente che spiritualmente. Il corpo di una donna è di gran lunga superiore a quello di un uomo. Lo spiegano con l'esempio di un trattore (maschio) e di un lago (femmina). Cosa succede quando il trattore cade in un lago? Qual è il più forte? Quando il trattore cade nel lago, fatica, ma più affonda nel fondo. Così il lago, la donna, non solo usa la propria energia ma attinge anche quella del trattore.

Chia concorda sul fatto che le donne siano emotivamente superiori e lo spiega citando i genitali come esempio. "L'organo sessuale della donna è all'interno del suo corpo, il che è un'indicazione che la donna raggiunge il suo sé interiore più facilmente. L'organo sessuale maschile è al di fuori del corpo. Questo mostra la tendenza degli uomini verso l'esterno", dice, e sottolinea che questa situazione inizia in tenera età. "Mentre urina, l'uomo vede da dove viene l'urina. Invece la ragazza non può vederlo e non può chiederselo. Ci pensa spesso e inizia a sentire cosa c'è dentro di sé. Così, la sua visione interiore aumenta." Stabilisce anche un collegamento interessante con le sue parole. Dice che il messaggio principale nell'esempio trattore-lago è la tendenza dell'uomo, il trattore, a entrare nel lago. "Comunque, la via del Tao è lasciarsi andare. Quando proviamo a superare qualcosa, in realtà spendiamo le nostre energie e le giriamo a favore dell'altra cosa. Proprio come il trattore che dà la sua energia al lago."

Esercizi

Un argomento interessante raccontato nel libro riguarda i muscoli dell'anello. I taoisti hanno scoperto la forza dei muscoli dell'anello nel corpo. Per muscoli ad anello si intendono i muscoli rotondi tra la bocca, gli occhi, le narici, l'ano, i genitali e il cavallo.

In effetti, l'importanza di questi muscoli è che si trovano alle estremità di organi importanti come l'apparato respiratorio e genitale. Hanno scoperto i segreti di questi muscoli osservando i bambini. "Immagina l'allattamento al seno di un bambino. La bocca si contrae ritmicamente con gli occhi. Anche l'ano si contrae con la stessa armonia, le mani si aprono e si chiudono contemporaneamente all'azione di suzione della bocca. E questi movimenti simultanei pompano energia a tutto il corpo. Ed è pieno di energia ", Chia descrive l'importanza di questi muscoli nel corpo. Inoltre, questi muscoli influenzano direttamente la salute degli organi. Quindi se questi muscoli sono sbilanciati, questa situazione si riflette nel centro sessuale. Ma niente panico su cosa fare. Chia dice che alcuni esercizi possono essere eseguiti per allenare i muscoli dell'anello e pompare l'energia sessuale nel corpo. Ecco alcuni degli esercizi menzionati da Chia:

Massaggio facciale

Secondo le credenze taoiste, il movimento dei muscoli del viso attiva anche l'energia sessuale. In altre parole, poiché l'espressione facciale di una persona cambia quando raggiunge la soddisfazione sessuale, lo stesso vale per il contrario. "Muovere i muscoli facciali può essere molto erotico e stimolante. Sarebbe molto rilassante e allettante iniziare a lavorare dando al tuo partner un massaggio facciale", dice Chia. Inoltre, non esiste una tecnica così speciale per farlo. Devi solo esplorare il suo viso con tocchi benevoli e gentili. Puoi massaggiare la fronte, le guance, intorno alle labbra. Un altro modo per aprire la connessione tra il viso e il rapporto sessuale è fare baci morbidi sul viso.

Bocca

Per allenare questi muscoli, tutto ciò che devi fare è tirare le guance in bocca e creare un senso di risucchio in bocca. Devi avere un aspetto da "labbro di pesce". Successivamente, allunghi e rilassi la bocca almeno dalle nove alle trenta volte, Chia dice che quando fai questo movimento, dovresti prestare particolare attenzione alla connessione tra la bocca e il cavallo. Quando esegui questo movimento, gli uomini dovrebbero sentire una contrazione alla radice del pene e le donne nella parte inferiore della vagina. Questa è stata la prova che esiste una connessione tra la bocca e i nostri organi genitali. Secondo i taoisti, come risultato di questa contrazione, l'energia viene pompata in tutto il corpo e ci sentiamo più giovani e più sani. Questo influisce positivamente anche sull'energia sessuale.

Occhi

Sbatti velocemente le palpebre e apri gli occhi e guarda nella stanza. Questa azione attiva i muscoli intorno agli occhi e aumenta il potere visivo. La stimolazione dei muscoli intorno agli occhi aiuta ad aprire la membrana urogenitale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found