Quali sono i benefici delle castagne? Come si consumano le castagne?

"La castagna è uno dei sapori più irrinunciabili del freddo. Quali sono i benefici ei rischi delle castagne, che si vendono per strada, arrostite sui fornelli, indispensabili per i mesi invernali con il loro gusto e profumo? Come si consuma Ha spiegato l'esperto di nutrizione e dieta Zülal Yalçın.

Nei mesi invernali, il freddo, le nuvole grigie e il sole che mostra meno viso possono causare una sensazione di stanchezza nel nostro corpo. In questi giorni di stanchezza mentale oltre che di stanchezza invernale, quali sono i benefici delle castagne contro stanchezza e malattie, che incontriamo per strada e al mercato e che aumentano l'appetito con il suo gusto e l'olfatto, come va consumato?

Quali sono i benefici delle castagne?

-Castagna; Contiene fosforo, magnesio, cloro, calcio, ferro, sodio e soprattutto minerali di potassio e vitamine B1, B2 e C.

Il fatto che la castagna sia molto ricca di potassio è un buon integratore di potassio per chi ha carenza di potassio. Il potassio svolge un ruolo importante nella regolazione dell'equilibrio idrico nel corpo con il sodio, nel passaggio dei nutrienti nella cellula, nella trasmissione dei messaggi nelle cellule nervose e nella protezione della struttura dei muscoli.

La castagna riduce il colesterolo e protegge dalle malattie cardiovascolari.

- Regola la pressione sanguigna, accelera la circolazione sanguigna.

-Impedisce il sonno.

- Rimuove la disaffezione.

La castagna non contiene glutine e previene l'anemia con il suo contenuto di ferro.

- Aiuta a rafforzare ossa, muscoli e denti con il calcio che contiene.

Come si consumano le castagne?

Una porzione di castagne è di due o tre castagne medie ed è equivalente a una fetta di pane. Sebbene i benefici delle castagne siano bassi, la quantità di proteine ​​e grassi è bassa, ma la quantità di carboidrati che contiene è piuttosto alta. La castagna, alimento importantissimo contro la stanchezza fisica e mentale, va lessata e consumata in tre spuntini. Una ciotola di 15 castagne medie è di 350 calorie.

Gli alimenti ricchi di fibre alimentari, come le castagne, sono considerati alimenti a basso indice glicemico, che fanno aumentare gradualmente la glicemia rispetto agli alimenti ad alto contenuto di zucchero. Questo aiuta a prevenire picchi nei livelli di zucchero nel sangue che possono essere pericolosi per i diabetici.

Riduce il rischio di diabete. La fibra alimentare aiuta a stimolare il movimento peristaltico nell'intestino, regolando così i movimenti intestinali e prevenendo infiammazioni e fastidi. La fibra alimentare ottimizza anche l'assorbimento dei nutrienti.

9 magnifici benefici dei chiodi di garofano per capelli Il chiodo di garofano, un tipo di spezia che molti di noi usano nei pasti e noto per il suo odore gradevole, è molto benefico sia per il nostro corpo che per i nostri capelli. Questa spezia ottenuta dai boccioli dei fiori dell'albero di chiodi di garofano è stata utilizzata per secoli per combattere l'alitosi e il mal di denti. Il chiodo di garofano, che ha dozzine di benefici per i capelli, è ampiamente utilizzato nella cura dei capelli. I vantaggi più importanti di questa spezia nella cura dei capelli; È per nutrire la radice dei capelli, allungare i capelli e aggiungere volume ai capelli. E gli altri vantaggi ...