Soluzione a stella per sudorazione eccessiva

"Non sottovalutare la sudorazione eccessiva, è un problema serio. Può causare perdita di fiducia in se stessi, ritiro dalla vita sociale ..."

Molti degli artisti di scena applicano il trattamento con botox per prevenire un'eccessiva sudorazione dovuta ai riflettori e ai costumi pesanti. Dermatologo Estetico Asst. Assoc. Dott. Melisa Eczacıbaşı ha spiegato ...

Al giorno d'oggi, molte celebrità stanno ricevendo un trattamento con botox per prevenire l'eccessiva sudorazione. Il trattamento Botox applicato dalle star che vengono travolte dalle luci del palcoscenico e dalle élite che versano il sudore in costumi pesanti alle feste estive, assicura un'estate asciutta e confortevole. In questo modo il trucco non cola e i vestiti non si macchiano.

L'eccessiva sudorazione, infatti, non è solo un problema in estate, ma anche in ogni stagione. Tuttavia, nei mesi estivi, con il riscaldamento del clima, raggiunge dimensioni più scomode. Puoi vedere persone che vanno in giro con i fazzoletti in mano tutto il tempo. Sono così angosciati dalla sudorazione dei loro palmi che è un incubo per loro stringere la mano a qualcuno che incontrano, entrare in nuovi ambienti, fare colloqui di lavoro. C'è anche chi porta con sé vestiti di ricambio. Le ascelle sudano così pesantemente che cercano di cambiarsi più volte durante il giorno per evitare di camminare in quest'area con vestiti macchiati. E i piedi? Forse è la zona più travagliata. Le scarpe chiuse causano cattivi odori. Il piede scivola fuori dalla pantofola. I piedi bagnati continui causano altri problemi come funghi, prurito ed eczema. Chi ha problemi negli affari e nella vita privata a causa del problema dell'eccessiva sudorazione sa molto meglio quanto sia fastidioso il problema.

È causato da una malattia?

La ragione dell'eccessiva sudorazione osservata in alcune persone è che i nervi inviano una stimolazione eccessiva alle ghiandole sudoripare. Questa condizione è spesso osservata nei pazienti ipertiroidei (ghiandola tiroidea iperattiva) e diabetici (diabete). Il problema della sudorazione eccessiva di solito si verifica con vampate di calore nelle donne in menopausa. Dott. Melisa Eczacıbaşı afferma che ragioni psicologiche come stress, paura ed eccitazione possono essere causate anche dalla sudorazione e aggiunge: "La sudorazione può aumentare a causa delle malattie osservate nella ghiandola surrenale, ipoglicemia, obesità, farmaci e ormoni utilizzati nel trattamento di alcuni cancri ”.

Se il problema non può essere risolto nonostante il trattamento della malattia sottostante, è possibile applicare l'applicazione di botox per una soluzione permanente ed efficace.

Botox migliore soluzione

Dermatologo Estetico Asst. Assoc. Dott. Melisa Eczacıbaşı afferma che il botox è una soluzione efficace contro il problema dell'eccessiva sudorazione: “Il botox può essere applicato su ascelle, mani e piedi e persino su aree sudate come il labbro superiore. Dopo il trattamento, aumenta la fiducia in se stessi delle persone che si liberano di problemi visivi e igienici legati alla sudorazione. "Queste persone sono più a loro agio nella loro vita sociale", dice.

Affermando che non c'è differenza tra il botox applicato sul viso per le rughe e il ringiovanimento e il botox applicato contro il problema della sudorazione, solo la posizione e la quantità del botox iniettato sono diverse e spiega come l'applicazione viene eseguita come segue: "Prima al trattamento, si applica una crema anestetica sulla zona sudata e si attende mezz'ora. Con la procedura del botox eseguita per un periodo di 15-30 minuti, l'ipersensibilità del sistema nervoso simpatico viene bloccata e si previene la sudorazione. Nei casi di mani e piedi, l'anestesia locale può essere applicata a seconda della richiesta della persona ".

Cosa può fare una persona che suda eccessivamente?

Raccomanda alle persone che sudano eccessivamente di indossare abiti e calzini bianchi, leggeri, di cotone. Eczacıbaşı afferma che ciò ridurrà la quantità di sudorazione e allevierà i reclami.

Affermando che la quantità di sudorazione non ha nulla a che fare con l'alimentazione, la dermatologa estetica Melisa Eczacıbaşı sottolinea che gli alimenti trasformati come aglio, cipolle, cibi piccanti, salsicce, salame e soprattutto pancetta influenzano negativamente l'odore del sudore e aggiunge: "Evitando questi cibi , si può prevenire il cattivo odore del sudore. "

Esistono polveri essiccanti e soluzioni sviluppate per il problema dell'eccessiva sudorazione. Tuttavia, la persona dovrebbe consultare un dermatologo per determinare quale è adatto a lui. Le polveri possono assorbire l'umidità e asciugare l'area. Dott. Eczacıbaşı sottolinea che i farmaci antisettici prevengono la formazione di una seconda infezione nella regione.

Se si desidera una soluzione molto più efficace contro la sudorazione eccessiva, si consiglia il trattamento con botox.

Botox è facile ed economico

La dermatologa estetica Melisa Eczacıbaşı, che ha studi medici a lungo termine nel suo campo in Florida, afferma che il metodo più efficace nel trattamento della sudorazione eccessiva è l'applicazione del botox e fornisce le seguenti informazioni su altri trattamenti: otteniamo. Sebbene la sudorazione sui palmi delle mani, sulle piante dei piedi e sulle ascelle abbia sempre causato gravi problemi sia agli uomini che alle donne per età, le opzioni di trattamento sono piuttosto limitate.

Le soluzioni locali e le polveri a scopo terapeutico sono una delle opzioni più antiche che possono essere applicate solo per asciugare la secrezione di sudore che esiste per un tempo molto breve. Anche in questo caso, il metodo della ionoforesi applicato contro il problema della sudorazione eccessiva è un dispositivo utilizzato nel trattamento della sudorazione lieve regionale, soprattutto nella sudorazione delle mani e dei piedi. Tuttavia, questo metodo non è economico e fa perdere molto tempo alla persona. Il fatto che il dispositivo utilizzato per questo metodo, che può dare risultati più soddisfacenti rispetto al trattamento con polvere e soluzione, non sia ampiamente disponibile, fa sì che il metodo non sia preferito. La "simpaticectomia" (taglio dell'estremità del nervo) è una delle opzioni chirurgiche per la sudorazione eccessiva. Questo metodo, che viene eseguito in condizioni di anestesia generale, è un metodo che può essere applicato dai chirurghi toracici e cardiovascolari, soprattutto in caso di sudorazione eccessiva. Questa situazione, che richiede cure chirurgiche postoperatorie, è un'opzione che può essere applicata solo da medici operatori che hanno un gran numero di casi ed esperienza, e la parte economica del lavoro è piuttosto alta. Quando tutte queste opzioni vengono valutate, si scopre che il metodo più efficace e relativamente economico contro la sudorazione eccessiva è il botox. Certo, a patto che venga applicato da un dermatologo esperto ...


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found