Cura della pelle gratuita

"Non devi necessariamente usare prodotti molto costosi per essere ben curati e belli. Ecco alcune utili ricette di maschere che puoi preparare a casa ...

Maschera idratante per il viso

Ingredienti: tuorlo d'uovo + latte

Preparazione: In una ciotola mescolate il tuorlo d'uovo e un cucchiaio di latte. Spalmate questo composto sul viso, copritelo con un panno sottile e aspettate un quarto d'ora. Quindi pulire il tessuto. Quindi lavati il ​​viso rispettivamente con acqua tiepida e fredda.

Cosa fa: se hai la pelle secca e disidratata, questa maschera è perfetta per te. Mentre il tuorlo d'uovo in esso contenuto nutre la tua pelle, il latte idrata, ammorbidisce e rassoda.

Quando usarlo: applicare questa maschera una volta alla settimana è sufficiente.

I punti neri stanno volgendo al termine

Ingredienti: succo di limone + yogurt

Preparazione: Mescolate il succo di un limone in una ciotola di yogurt. Spalma questo composto sul viso, facendo attenzione a non farlo entrare negli occhi, e attendi 15 minuti. Risciacquare la maschera asciugante sul viso con acqua tiepida.

Cosa fa: il succo di limone disinfetta la pelle, asciuga i brufoli e aiuta a scomparire i punti neri. Lo yogurt, invece, nutre, idrata la pelle e riequilibra la quantità di grasso.

Quando usarlo: questa maschera può essere applicata una volta alla settimana.

Pancia primaverile per l'acne

Ingredienti: Pancia primaverile + Olio d'oliva

Preparazione: Versate in un frullatore otto foglie primaverili insieme a due cucchiai di olio d'oliva. Distribuire la miscela sulle zone problematiche, attendere dieci minuti e pulire il viso con acqua tiepida.

Cosa fa: le foglie primaverili del ventre hanno una funzione purificante.

Quando usarlo: una o due volte a settimana.

Maschera contro le rughe

Materiali: Crema + Mela

Preparazione: Per preparare questa maschera è sufficiente impastare una mela sbucciata e tre cucchiai di panna con un mixer per qualche minuto. Dopo aver steso la miscela sulla pelle del viso con un panno pulito. Dopo aver atteso una decina di minuti, asciuga la maschera e pulisci il viso con acqua tiepida.

Cosa fa: la crema ammorbidisce e idrata la pelle e dona elasticità alla pelle. È anche efficace contro le rughe. Le mele sono fattori importanti per mantenere in vita la pelle.

Quando usarlo: una volta alla settimana.