Calendario dei rapporti sessuali

"I rapporti sessuali hanno un calendario segreto. Anche le donne che non vogliono avere figli hanno più rapporti sessuali nei sei giorni del loro periodo più fertile".

È stato stabilito che le donne hanno avuto più rapporti sessuali durante il loro periodo più fertile rispetto ad altre volte. Una ricerca dell'American Institute of Environmental Health Sciences ha rilevato che le donne avevano il 24% in più di relazioni quando erano fertili.

Prof. Allen Wilcox e il suo team hanno seguito 68 donne per tre mesi. Lo studio, pubblicato sulla rivista medica "Human Reproduction", si è concentrato sulle donne che erano protette dalla gravidanza a spirale. Si scopre che anche queste donne, che chiaramente non erano disposte ad avere figli, hanno avuto più rapporti sessuali nei sei giorni in cui erano più fertili.

Il professor Wilcox avverte coloro che dicono: "Non succede niente in una volta", ha detto il professor Wilcox, "Normalmente, una donna non sa esattamente in quale giorno ha la più alta possibilità di gravidanza. Ma la nostra ricerca ha dimostrato che le donne hanno maggiori probabilità di avere rapporti sessuali rapporti sessuali in questi giorni. Ma sappiamo molto poco sulle ragioni biologiche alla base di questo ", ha detto.

La prima possibilità è che la libido delle donne aumenti nei cinque giorni precedenti l'ovulazione e durante il giorno dell'ovulazione. L'altra possibilità è che le donne producano più feremones (profumi speciali che creano desiderio sessuale sul lato opposto) in questo periodo sensibile o, contrariamente a tutte queste previsioni, rapporti sessuali più frequenti accelera il processo di ovulazione.

Un altro risultato dello studio è che le donne hanno rapporti sessuali in media due volte in due settimane, 0,29 volte al giorno. Per i sei giorni più fertili, questo tasso sale a 0,34 al giorno.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found