Parla di sessualità con il tuo partner

"Parla di sesso apertamente con il tuo partner per una vita sessuale migliore. Puoi iniziare a parlarne ricordando la tua migliore esperienza insieme. Il silenzio danneggia la relazione."

Dott. Rosie King ha risposto a domande curiose sulla sessualità maschile e femminile:

Perché pensi che il sesso cattivo possa sorgere in una relazione?

Potrebbero esserci molte ragioni. Spesso le coppie non se ne accorgono nemmeno. A volte i problemi sono evidenti. Malattie come la vecchiaia, l'ipertensione e il diabete possono causare cattivi rapporti sessuali. Tuttavia, riteniamo che per mantenere la qualità della vita del paziente anche in tali situazioni, crediamo che anche la vita sessuale debba continuare. Anche il fumo e l'uso di alcol influenzano notevolmente la sessualità. I disturbi ormonali e le malattie genitali costituiscono cause biologiche. Oltre a questo, problemi generali nella relazione, perdita di attrattiva tra i partner, scarsa comunicazione tra i partner, paura del fallimento e del senso di colpa, conoscenza sessuale insufficiente e preliminari limitati possono causare una brutta vita sessuale e infelicità.

Pensi che ci siano schemi di cui dobbiamo sbarazzarci per fare sesso felice?

La ricerca lo dimostra; Nelle società in generale, prevale il pensiero che "gli uomini iniziano la sessualità". È necessario metterli da parte. Alle domande sessuali dei bambini non viene data risposta o non viene risposto correttamente; Questi a loro volta fanno sì che le basi del sesso siano mal riposte. Si crede che la masturbazione unilaterale sia un peccato. I metodi contraccettivi non sono noti o considerati un peccato. Coloro che non condividono le emozioni con il proprio coniuge nei rapporti sessuali cercano di nascondere il problema. Vengono prese in considerazione le cose sbagliate o giuste sulla vita sessuale degli altri. La necessaria attenzione non è prestata alla pulizia prima del rapporto sessuale. Affinché le coppie si divertano insieme mentre fanno sesso, devono essere in grado di parlare insieme ed essere aperte alla creatività.

Quanto di una parte pensi che la sessualità dovrebbe essere nella nostra vita, è una malattia dare tanta importanza al sesso?

Questo in realtà non ha dati numerici. Puoi avere rapporti sessuali ogni giorno e una volta al mese. L'importante è la qualità della sessualità e la soddisfazione della coppia. Sebbene i rapporti sessuali siano danneggiati dalle frenesie quotidiane, dallo stress e dalla vita lavorativa, le coppie devono dedicare tempo a sviluppare le loro relazioni. Si dovrebbero creare momenti speciali per una vita sessuale migliore.

Pensi che una donna che le dice di non essere soddisfatta del marito crei un grosso problema nella relazione?

Il silenzio ferisce le relazioni. Parlare apertamente di sessualità; importante per una vita sessuale più appagante. Fornisce un matrimonio migliore e più felicità. La comunicazione della maggior parte delle coppie sulla sessualità non è verbale. Normalmente, il linguaggio del corpo può essere sufficiente, ma quando sorgono problemi sessuali, la comunicazione non verbale è insufficiente. Le coppie che non sono state in grado di sviluppare modi appropriati per discutere comodamente le questioni sessuali non possono agire insieme per risolvere le difficoltà sessuali e le loro relazioni si deteriorano. Se una delle coppie ha problemi sessuali, dovrebbe cercare immediatamente aiuto. I problemi sessuali possono essere un sintomo di un disturbo medico sottostante e, se non trattati, possono influenzare non solo la tua relazione ma anche la tua salute.

Come dovrebbe iniziare a parlare una coppia che non può mai parlare di sessualità?

Il miglior punto di partenza; Per condividere la misura e il motivo per cui ti dà fastidio parlare di questioni sessuali. Molto probabilmente, la tua educazione ti ha insegnato che la sessualità è "non detta", ma ora è il momento di parlare di sessualità con il tuo partner. Ricorda alcune delle migliori e più belle esperienze sessuali che hai avuto insieme. Con la pratica regolare, scoprirai che diventa sempre più comodo parlare di sessualità.

Sei invitato al seminario sull'intelligenza sessuale, clicca!


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found