Rimedi naturali per i punti neri

"Le macchie nere sono il risultato di non essere in grado di pulire completamente i pori del nostro viso, soprattutto su naso, mento e fronte. È possibile dire addio ai punti neri con ricette naturali che puoi preparare a casa".

1. Bagno di vapore

Durante la doccia, la pelle fa un bagno di vapore naturale. Prima di fare la doccia, aggiungi la lavanda, la salvia o il tè verde a 1 litro di acqua bollita e fai riposare per 5 minuti. Quindi avvolgere un asciugamano sulla testa, appoggiare il viso sulla ciotola e chiudere gli occhi, senza avvicinarsi troppo. Dopo aver atteso 10 minuti in questo modo, rimuovi l'umidità dal viso con l'aiuto di un asciugamano. Se fai la doccia dopo questa procedura, vedrai i tuoi punti neri scomparire.

2. Limone e bicarbonato di sodio

Il limone è noto per essere un buon rimuovi olio e sporco. In questa ricetta, mentre il limone scioglie l'olio accumulato nei pori, il bicarbonato di sodio aiuta il drenaggio dei pori con il suo effetto peeling. Mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con il succo di mezzo limone e fare una pasta. Applicare sulle zone con punti neri e attendere 15 minuti. Quindi sciacquare il viso con acqua fredda.

3.Yogurt e avena

Se hai la pelle sensibile, dovresti provare la maschera allo yogurt e avena per le macchie nere. Mescola 1 cucchiaio di farina d'avena, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaino di olio d'oliva. A seconda della larghezza dell'area che applicherai, aggiungi metà o 1 cucchiaio di yogurt filtrato e applicalo sulla pelle pulita. Dopo aver atteso circa 25 minuti, risciacquare con acqua tiepida.