Cos'è la pietra di quarzo, dove e come si trova? Come capire la pietra di quarzo? Caratteristiche e vantaggi

"Il quarzo proviene dal gruppo delle pietre preziose e ha una vasta gamma di usi. Questa pietra, che era usata per fare magia in tempi antichi, è ora utilizzata nell'industria e nel settore edile oltre a scopi terapeutici. Abbiamo compilato cos'è il quarzo, le sue caratteristiche e vantaggi, che ha molti tipi ".

Esistono molti tipi di quarzo. Anche citrino, ametista, crisoprasio sono varietà di quarzo conosciute con i loro nomi. Il quarzo è generalmente in forma cristallina. Sebbene di solito si trovino in bianco in natura, hanno anche colori come giallo, rosa, blu, marrone, nero e verde.

Cos'è una pietra di quarzo?

Le pietre naturali formate da elementi di ossigeno e silicio dentro e intorno alle rocce vulcaniche sono chiamate quarzo. È anche noto come cristallo di quarzo perché la sua struttura è costituita da cristalli. È una delle pietre naturali più comuni al mondo. A differenza delle pietre naturali esistenti, sono molto dure e resistenti. Non è facilmente influenzato dal clima e dalle condizioni ambientali.

Dove e come trovare una pietra di quarzo?

La pietra di quarzo può essere trovata in molti paesi del mondo. Ha la capacità di verificarsi in tutte le condizioni climatiche. Sebbene il quarzo si trovi in ​​molti paesi, il quarzo si trova più comunemente in Brasile e Madagascar. I giacimenti più ricchi di quarzo blu, raro e una delle pietre più preziose al mondo, si trovano in Brasile.

Ci sono anche ricchi depositi di quarzo nei paesi africani. Il quarzo naturalmente estratto in questi paesi viene lavorato e venduto ad altri paesi.

In Turchia, il quarzo viene estratto principalmente nelle regioni di Antalya, Zonguldak, Kastamonu, Aydın e Balıkesir. Ci sono principalmente varietà di quarzo fumé e ametista qui.

Come capire la pietra di quarzo?

Caratteristiche come profondità di colori, venature, durezze, gradazioni, giochi di luce, nebbia, linee aiuteranno a capire la vera pietra di quarzo. Sebbene il quarzo sia abbondante in natura e adorna vetrine e tavoli, può essere simulato.

Le pietre di quarzo vengono solitamente lavorate e vendute, quindi puoi provarle strofinandole sulla superficie del vetro. Il vero quarzo graffierà il vetro se è ben lavorato. Puoi anche tenerlo leggermente al fuoco per vedere se è vernice.

Proprietà della pietra di quarzo

1) È una delle pietre naturali più comuni in natura. Possono verificarsi in tutte le condizioni climatiche.

2) Hanno una struttura molto dura e durevole.

3) Sono utilizzati in una vasta gamma di usi, dall'industria edile alla medicina alternativa.

4) Sebbene siano generalmente di natura trasparente, hanno anche colori come giallo, rosa, blu, marrone, nero e verde.

5) Ha una struttura cristallina.

6) Ha proprietà terapeutiche.

Benefici della pietra di quarzo

Sebbene la pietra di quarzo sia ampiamente utilizzata nell'industria, nell'edilizia, nel vetro, nell'isolamento degli edifici, nell'industria degli accessori, viene utilizzata anche nel campo della medicina alternativa. Alla scoperta delle proprietà terapeutiche della pietra, è stata utilizzata per secoli a scopo terapeutico.

1) La persona è protetta dalla rabbia, dalla paura, dalla gelosia e dal senso di colpa quando la indossa come accessorio o gioiello.

2) Fornisce equilibrio allo spirito e al corpo purificando e purificando il corpo da pensieri ed energia negativi.

3) Protegge dallo stress se indossato in mano o al polso.

4) Crea una sensazione di relax e pace nella persona riequilibrando il sistema nervoso.

5) Lo sviluppo della fiducia in se stessi e del potere dell'intuizione avviene in coloro che portano la pietra.

6) È efficace nel trattamento dei disturbi psicologici.

7) È particolarmente efficace per coloro che hanno difficoltà a concentrarsi e prendere decisioni. Aiuta a mantenere la concentrazione.

8) Poiché irradia energia positiva, la vita amorosa della persona si sviluppa positivamente. Fornisce una forte vita sessuale con il suo effetto afrodisiaco.

9) Pulisce l'ambiente assorbendo le radiazioni e la cattiva energia nell'ambiente.

10) È un antidolorifico naturale.

11) Il quarzo rosa è benefico per polmoni, reni e cuore. Questa pietra protegge il cuore se usata con la pietra ametista.

12) È efficace contro i disturbi alle mani e ai piedi e contro i crampi. Regola la circolazione sanguigna e riduce il rischio di malattie del sangue.

Cos'è la pietra d'ambra, dove e come si trova? Come capire la pietra d'ambra? Caratteristiche e vantaggi