Quali sono i sintomi della gonorrea?

"Gonorrea" con il suo nome medico, "Gonorrea" è una malattia a trasmissione sessuale che causa gravi problemi di salute sia negli uomini che nelle donne ".

Quali sono i sintomi della gonorrea?

La gonorrea spesso non mostra sintomi nelle persone. Se dà sintomi, i reclami di solito si verificano dopo 1-30 giorni. La gonorrea di solito mostra sintomi 4-6 giorni dopo il rapporto sessuale. Questi:

- Scarico liquido giallastro e viscoso come il pus dai genitali (dalla punta del pene negli uomini, attraverso la vagina nelle donne)

- Malattia infiammatoria pelvica: la malattia infiammatoria pelvica è la causa dell'infertilità nelle donne.

Sanguinamento non mestruale

Dolore cronico all'inguine

- Dolore, dolore e sensazione di bruciore durante la minzione (cistite)

Minzione frequente (pollachiuria)

- È sotto forma di mal di gola (faringite).

Cosa fanno gli uomini?

I batteri che causano la gonorrea possono anche causare infezioni alla gola come la "faringite". Questa situazione è trasmessa soprattutto dal sesso orale. Può anche causare congiuntivite (infiammazione della congiuntiva dell'occhio), proctite (infiammazione dell'ano), prostatite (prostatite), uretrite (uretrite) e orchite (infiammazione dei testicoli). Se non trattata, può causare problemi di infertilità negli uomini e nelle donne.

Che tipo di problemi provoca nelle donne?

La gonorrea può causare la maggior parte delle infiammazioni cervicali, delle vie urinarie e delle infezioni alla gola nelle donne. Problemi come perdite intense, irregolarità mestruali e infertilità in futuro possono verificarsi nelle donne. Il problema dell'infertilità è dovuto principalmente ai batteri che raggiungono i tubi e li distruggono.

Cosa fanno i neonati?

Le madri che portano i batteri della gonorrea possono portare il germe ai loro bambini durante il parto normale. Nei neonati, la parte bianca dell'occhio chiamata "congiuntiva" può essere infettata (congiuntivite) e anche la cecità può svilupparsi in questo modo. Per questo motivo, alcuni colliri antibiotici vengono applicati sugli occhi dei neonati subito dopo la nascita.

Qual è la comune infezione da gonorrea?

Con la diffusione dei batteri della gonorrea nel sangue, può causare lo sviluppo di endocardite (infiammazione del tessuto interno del cuore), meningite e sindrome da dermatite-artrite gonococcica. Questa è chiamata "infezione da gonorrea comune". Dermatite - La sindrome da artrite è caratterizzata da eruzione cutanea indolore e infiammazione dei liquidi articolari a causa di batteri gonococcici.Come viene diagnosticata la gonorrea?

I pazienti con disturbi quali gonorrea, perdite vaginali purulente, sensazione di bruciore durante la minzione o dolore all'inguine possono essere diagnosticati mediante esame ginecologico e test colturali antibiogramma.Come viene curata la gonorrea?

La gonorrea è una malattia che può essere curata con un trattamento antibiotico, ma la gonorrea è resistente agli antibiotici del gruppo delle penicilline. Oggi, il trattamento può essere fornito facilmente con antibiotici di diverse generazioni.

Poiché le persone con gonorrea possono spesso avere altre malattie a trasmissione sessuale, è necessario sottoporre a screening le malattie sessualmente trasmissibili. Le persone con microbo della gonorrea spesso hanno il microbo "Chlamydia".

Il trattamento precoce della malattia previene molte complicazioni.

Bacio. Dott. Suleyman Eserdag