8 gruppi alimentari con effetto collagene

"Il collagene, che si trova nella struttura di ossa, muscoli, denti, pelle, legamenti tendinei, vasi, è la proteina più abbondante nel corpo che dona forza e flessibilità ai tessuti del corpo. Il nostro corpo fa parte della produzione di collagene stesso. Puoi sostenere la produzione di collagene la cui produzione è ridotta con questi alimenti ".

Carne, Pollo, Pesce

Le risorse più importanti in termini di collagene; manzo, pollo, tacchino, frattaglie e pesce. Questi alimenti, che sono le migliori fonti di proteine, aumentano l'elasticità e la compattezza della pelle. Previene il deterioramento delle cellule della pelle.

Uovo

Essendo la migliore fonte di proteine ​​di qualità, il tuorlo e l'albume dell'uovo sono anche una potente fonte di produzione di collagene.

Verdure verdi

Verdure a foglia verde come menta, salvia, rucola, spinaci, ortica, cavolo cappuccio, ibisco aumentano la produzione di collagene del corpo e proteggono l'idratazione e l'elasticità della pelle.

Frutta e verdura colorate gialle, arancioni

Gli alimenti contenenti abbondante vitamina C come pesca, mango, albicocca, ananas, limone, pompelmo, arancia, melone, carota, zucca, patata e kiwi sono tra gli alimenti importanti che supportano il collagene. Rendono la pelle più liscia.

Alimenti contenenti componenti di zolfo

Verdure e frutta con contenuto di zolfo come aglio, sedano, varietà di olive, tofu, cipolle, porri, cetrioli, banane aumentano la produzione di collagene nel corpo.

Bacche rosse

Alimenti come lampone, mora, mirtillo, mirtillo rosso, fragola, ciliegia, uva nera, mela, barbabietola, peperoncino rosso e pomodoro stimolano la produzione di collagene grazie ai potenti antiossidanti che contengono. Riducono gli effetti dei raggi nocivi del sole sulla pelle.

Noccioline

Nocciole, arachidi, noci sono le noci che devono essere inserite nella dieta per il supporto del collagene.

Latticini

Ricotta, formaggio feta, latte vaccino, latte di soia contengono ingredienti che stimolano la produzione di collagene.

Alcuni suggerimenti per aumentare la produzione di collagene

La pelle morta deve essere pulita per renderla più liscia e pulita. Per questa procedura è possibile utilizzare prodotti speciali per la cura o rivolgersi al centro estetico.

La vitamina C è una delle vitamine più importanti per la produzione di collagene. Se fumi, dovresti assumere più vitamina C in modo da poter vedere il suo effetto. In questo caso, il modo migliore sarebbe smettere di fumare il prima possibile.