Il popcorn si indebolisce?

"I popcorn sono una parte indispensabile delle nostre sessioni di visione di film, in particolare. Si dicono molte cose sui popcorn che sono molto grassi e aumentano di peso. È vero? I popcorn sono dannosi o, contrariamente a quanto si dice, aiutano a perdere peso?"

Il popcorn è ricco di fibre e povero di calorie rispetto alla maggior parte degli snack. In altre parole, non fa peso e non è dannoso come si dice. A meno che non sia preparato con olio extra, ovviamente!

I popcorn sono in realtà un alimento molto salutare. I motivi che distinguono i popcorn da altri snack e li rendono sani possono essere elencati come segue:

Grano intero

Il termine "grano intero" può richiamare alla mente cibi come il pane integrale o una farina d'avena, ma in questa categoria rientrano anche i popcorn. Coloro che includono i popcorn nella loro lista dietetica consumano oltre il 250% in più di cereali integrali rispetto a quelli che non lo fanno. Proprio come gli altri cereali integrali, i popcorn sono ricchi di fibre. Con questa funzione, può aiutarti a rimanere pieno per molto tempo.

4 SEMPLICI MODI PER ACCELERARE IL METABOLISMO

Hanno valori nutritivi elevati

Il popcorn è ricco non solo di fibre ma anche di altri valori nutrizionali. 1 porzione (100 grammi) di popcorn contiene in media 13 grammi di fibre e 11 grammi di proteine. Vi ricordiamo che questi valori valgono per i popcorn preparati con pochissimo olio.

Ha antiossidanti

Può essere sorprendente, ma i popcorn sono pieni di polifenoli. Rafforza la salute del cuore e riduce il rischio di cancro.

ABITUDINI DI CUCINA CHE SABOTANO LA TUA DIETA

Basso contenuto di calorie

Il popcorn è pieno d'aria (pensa a quanto sono piccoli i fagioli dopo l'apertura). Poiché è arioso, ottieni molto mais senza molte calorie. 1 tazza di popcorn è di circa 130 calorie.

SPECIALE MAHMURE