7 importanti sintomi di attacco di cuore!

"Lo specialista di cardiologia Dr. Nazan Kanal ha dichiarato che l'attacco di cuore ha detto" Sto arrivando "e ha dato segnali molto importanti, ha spiegato questi 7 segnali e fornito importanti avvertimenti e suggerimenti".

1. Fastidio al torace

Il sintomo più comune di un attacco di cuore che dice "Sto arrivando" è la sensazione di disagio nella zona del torace. Due terzi dei pazienti con attacco di cuore avvertono dolore, pressione, bruciore e senso di oppressione al petto. La sua durata supera spesso i 20 minuti. Poiché ogni paziente ha una diversa sensazione di disagio, ne descrive alcuni come "seduti come un elefante, altri in fiamme".

2. Dolore che si irradia al braccio sinistro

Il dolore da attacco di cuore inizia quasi sempre nel petto e si diffonde verso l'esterno. La diffusione più comune è il braccio sinistro. Nonostante ciò, è raro che un paziente con attacco di cuore si presenti solo con dolore al braccio senza dolore al petto.

3. Sensazione di svenimento o vertigini

La sensazione di svenimento e vertigini può essere causata da molte cose. A volte fame, a volte alzarsi velocemente ... Ma a volte da un attacco di cuore! Pertanto, in caso di fastidio al torace o mancanza di respiro, consultare immediatamente un medico.

4. Dolore alla gola e alla mascella

Il dolore alla gola e alla mascella da solo spesso non è correlato a un attacco di cuore. Tuttavia, se c'è un dolore che inizia al petto e poi si diffonde alla gola e alla mascella, è assolutamente necessario andare dal medico senza perdere tempo.

5. Sudorazioni fredde

Si dovrebbe prestare molta più attenzione in caso di dolore al petto, specialmente con la sudorazione fredda. Perché questo doppio è il sintomo più comune di un attacco di cuore.

6. Mancanza di respiro

La mancanza di respiro improvvisa e persistente senza motivo può essere un segno di un attacco di cuore o di un'altra grave malattia. Devi assolutamente andare in ospedale.

7. Nausea, vomito e mal di stomaco

Specialista in cardiologia Dr. Nazan Kanal ha detto: “Alcuni pazienti con infarto, soprattutto donne, consultano un medico con sintomi come nausea, vomito e mal di stomaco. Indubbiamente, qualcosa che la persona ha mangiato può aver toccato, ma nei casi che sono a rischio o accompagnati da uno o più reclami da parte delle altre 6 sostanze, lascia che sia il tuo medico a fare la diagnosi ", dice.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found