Grandi seni che interrompono la salute?

"I seni grandi non solo causano problemi psicologici nelle donne, ma causano anche problemi fisici e influiscono negativamente sulla salute. La professoressa associata Karaca Başaran, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico, ha fornito informazioni sull'argomento".

L'intervento con la maggiore soddisfazione del paziente tra gli interventi di chirurgia plastica è stato determinato come riduzione del seno! Per molte donne, i seni grandi creano una serie di problemi fisici ed estetici.

Questi includono: mal di schiena cronico, mal di testa, problemi respiratori, disturbi della postura, dolore al collo, irritazione della pelle, solchi profondi e dolorosi dovuti al reggiseno. Anche i seni grandi possono influenzare le scelte di vita dei pazienti. Può ridurre la vita attiva rendendo difficile l'attività fisica, lo sport e l'esercizio fisico e può creare una predisposizione all'aumento di peso.

Non pensare solo esteticamente

Gli interventi di riduzione del seno dovrebbero essere visti non solo come chirurgia estetica, ma anche come interventi funzionali che aumentano la qualità della vita. Durante l'intervento di riduzione del seno, il chirurgo preleva una quantità sufficiente di grasso, tessuto mammario e pelle dal seno e crea la dimensione e la forma del seno appropriate in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

Ci sono molte tecniche chirurgiche descritte nella chirurgia di riduzione del seno. Negli studi condotti, gli interventi chirurgici di riduzione del seno sono costantemente al primo posto tra tutte le procedure eseguite dai chirurghi plastici in termini di soddisfazione del paziente. In un recente sondaggio condotto dall'American Society of Plastic Surgeons su pazienti che hanno subito un intervento chirurgico di riduzione del seno, oltre il 95% dei partecipanti ha dichiarato che preferirebbe ripetere l'intervento se necessario. Questa statistica illuminante indica che la popolarità della chirurgia di riduzione del seno, che ha benefici medici ed estetici, continuerà ad aumentare.

Nei pazienti che richiedono un intervento chirurgico di riduzione del seno, deve essere eseguito un esame preoperatorio approfondito. Devono essere effettuati gli esami radiologici necessari e la pianificazione personale deve essere effettuata in condizioni di sala operatoria. Dopo queste operazioni, generalmente indolori e con tempi di recupero brevi, è possibile tornare alla vita sociale in media entro 10 giorni.