È utile piangere?

"Come sappiamo, la risata ha un grande impatto sulla salute umana. Molti medici dicono che ridere di più per vivere più a lungo. Ebbene, si piange male? Certo che no! Ci sono stati molti studi sui benefici del pianto nel tempo, diamo un'occhiata a loro ..."

Le persone piangono di tanto in tanto, sia per la loro gioia che per il loro dolore. Non puoi piangere più di quanto una donna a ridere non è un uomo. Se un uomo si contrae con un sangue assurdo solo perché gli uomini non piangono, fagli sapere che sta facendo un grande danno.

Endorfine

Il pianto provoca la secrezione di endorfine. L'endorfina è un ormone che dà gioia alle persone ed è già noto come uno degli ormoni della felicità. Un vantaggio delle endorfine oltre a dare gioia è che riduce il dolore.

Esprimi sentimenti

Considera come lavorano sempre gli psicologi. Ti tengono informato; I tuoi guai, la tua infanzia, quello che ti è rimasto in mente e le cose che ti turbano ... Perché questo permette al medico di riconoscerti e ti aiuta a rilassarti quando parli a qualcuno dei problemi che hai accumulato dentro di te. Problemi continui ed emozioni represse possono esplodere incredibilmente nelle fasi successive, portandoti a problemi psicologici. Piangere è come non evitare il confronto ma dire una verità che hai portato davanti ai tuoi occhi e sbarazzartene. Non aver paura di piangere.

Salute mentale

In uno studio condotto sul Journal of Social and Clinical Psychology, è emerso che la salute mentale delle persone che piangono è migliorata molto più rapidamente. È stato osservato che il pianto dopo una felicità ha avuto soprattutto un effetto positivo massimo sulla salute mentale.

Si calma

Piangere è come una medicina sedativa. Uno dei più naturali ed efficaci. Di solito le persone vogliono dormire dopo aver pianto. Perché il sedativo viene iniettato nel corpo e la persona può sentirsi pigra. Ciò consente a un individuo che potrebbe danneggiare se stesso o il suo ambiente in qualsiasi modo di calmarsi.

Pulisce gli occhi

Sapevi che il tuo corpo può rimuovere molte tossine con le tue lacrime? Piangere aiuta sia le sostanze chimiche a uscire dal tuo corpo che pulisce gli occhi dai batteri.

Quindi, se vuoi piangere, non preoccuparti di nessuno e piangi!