Come prevenire il rilassamento cutaneo? Ecco i suggerimenti ...

"Nel tempo, si possono verificare cedimenti nella zona del viso a causa di fattori genetici, stile di vita e dieta scorretta. La Beauty Coach Aylin Çetinkaya ha fornito importanti indizi per prevenire il rilassamento cutaneo".

Il collagene e l'elastina sono molto importanti

Il motivo principale del cedimento è la diminuzione del collagene e dell'elastina nel tempo. Il collagene, che è una delle principali proteine ​​strutturali del corpo, è considerato "l'elemento fondamentale della pelle". Dagli anni '20, la produzione di collagene inizia a diminuire dell'1% ogni anno. Inoltre, si perde anche l'elastina. L'elastina è una proteina che avvolge e rimbalza in fibre elastiche come una molla e crea l'effetto "rimbalzo" dopo che la pelle è stata stirata. In altre parole, se c'è abbastanza elastina nella pelle, ritorna al suo stato originale quando si tira e si rilascia la pelle. Con l'avanzare dell'età, il collagene e l'elastina diminuiscono, quindi si verificano rilassamento della pelle, cedimenti, rughe, scolorimento, perdita di elasticità.

Anche lo stress cronico e la gravità provocano cedimenti

Diverse cause di rilassamento cutaneo sono diverse. La composizione genetica della persona, l'esposizione al sole, l'alimentazione, lo stile di vita, lo stress, l'alcol e il fumo sono le cause più comuni di lassità cutanea. Oltre all'orologio biologico ereditario, fattori come le abitudini vitali, le preferenze di cibi e bevande, l'idratazione e l'esposizione alla luce solare o alle sostanze chimiche reattive influenzano le condizioni della pelle. Tra gli altri motivi; significativa perdita di peso, movimenti facciali ripetitivi, stress cronico e gli effetti della gravità.

Cose da fare per evitare cedimenti

Se c'è una predisposizione genetica, è necessario evitare di fumare, evitare il sole e prediligere una dieta ricca di antiossidanti. Gli antiossidanti aiutano a combattere i danni causati dai radicali liberi. La lassità cutanea può essere rallentata o parzialmente invertita se vengono prese misure per aumentare la produzione di collagene ed elastina.

Livelli di rilassamento cutaneo

Il rilassamento cutaneo è diviso in tre categorie: lieve, moderato e grave. Nei casi lievi, inizia a comparire un leggero cedimento sul mento e sul medio viso, ma non c'è cedimento nella zona del collo.

Nei casi moderati e gravi, si verifica un cedimento più pronunciato nei muscoli del collo a partire dalle mascelle. Una persona può tipicamente essere un candidato per un intervento chirurgico quando si perde l'architettura del collo o si sviluppa una significativa scioltezza della pelle.

In precedenza la procedura di stiramento cutaneo veniva eseguita chirurgicamente, oggi sono nati i trattamenti a radiofrequenza. Tuttavia, il trattamento con radiofrequenza può funzionare per alcune settimane. Se non viene applicata una cura regolare per la pelle e la pelle non è protetta, il rilassamento non può essere prevenuto.

Esistono altri metodi di trattamento che possono sollevare o rassodare la grana della pelle. Metodi più efficaci e non chirurgici come gli ultrasuoni e la radiofrequenza microago (ago d'oro) vengono ora utilizzati per trattare la lassità cutanea.

Trattamenti per lassità cutanea lieve

Le procedure di rafforzamento della pelle come l'ago d'oro, il lifting del viso non chirurgico possono essere eseguite in caso di rilassamento cutaneo lieve. L'ago d'oro è un trattamento a radiofrequenza microago, può essere applicato una o due volte l'anno. Per il rilassamento cutaneo lieve, è possibile preferire un protocollo di trattamento combinato utilizzando la mesoterapia che attiverà il collagene e l'elastina nella pelle.

Trattamenti per il rilassamento cutaneo moderato

Il cedimento della pelle è più grave; Tuttavia, un mini lifting è consigliato per le persone che non richiedono un intervento chirurgico. Un'altra opzione è il lifting del filo non chirurgico. I fili vengono fatti passare sotto la pelle attraverso un piccolo foro per sollevare la grana della pelle e rassodare la pelle.

I risultati di questa applicazione, che può essere eseguita entro 20 minuti con anestesia locale, sono immediatamente visibili. Questi fili si dissolvono sotto la pelle nel tempo e aiutano ad aumentare la produzione di collagene. Poiché le corde sono assorbibili dalla pelle, possono durare solo fino a 1 anno. È disponibile in alternative come il gancio francese più duraturo.

Trattamenti per il rilassamento cutaneo avanzato

I metodi non chirurgici non sono sufficienti per trattare il rilassamento cutaneo grave, soprattutto dopo i 50 anni. In questo caso, gli interventi di stretching o sollevamento per viso, addome, braccia, petto e cosce sono l'opzione migliore.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found