Come viene curata la megattera?

"Ci esprimiamo con la nostra posizione al lavoro, a scuola, ovunque andiamo. Allora come dovrebbe essere la postura corretta? Il dottor Tolgay Şatana spiega per te ..."

Stare in piedi, non piegarsi è percepito nella nostra cultura come un'espressione di fiducia in se stessi, arroganza e persino sfida. In tal modo, la postura e l'andatura corrette vengono descritte come espressioni della sua bellezza nell'espressione della femminilità I dipinti di Frida, la cui spina dorsale era frammentata, mentre si contorceva per il dolore, temono che non sarà mai più bella.

Se dici a una bambina: "Dai, sii brutta con me", sarà complementare all'espressione risentita, persino brutta, sul suo viso, mentre muove le spalle in avanti e inclina leggermente la testa in avanti. Quindi, se non abbiamo un difetto congenito, possiamo rendere il nostro aspetto più impressionante o brutto usando correttamente la nostra colonna vertebrale.

Una corretta struttura della colonna vertebrale fornisce una distribuzione equilibrata del peso dello scheletro principale ed è necessaria per il funzionamento armonioso del sistema di movimento. La curvatura concava nella regione del collo e della vita, che chiamiamo lordosi, si trova nell'area convessa chiamata cifosi nella regione della schiena e del coccige. Si noti che Lordose è un requisito meccanico per il carico e la distribuzione del peso della cifosi nelle creature bipedi. La definizione di bipedismo in inglese, "BIPED", significa anche un essere vivente in grado di percepire la filosofia intellettuale biologica.La posizione di un vertebrato bipede è anche un'espressione di intelligenza, coscienza e viene utilizzata per esprimere facilmente l'affetto. Le persone belle e intelligenti possono esprimerlo con la loro postura. Questo è il motivo per cui togliamo la nostra impressione quando siamo afflitti o quando siamo schiacciati, quando chiediamo perdono, togliamo la nostra impressione mentre ci esprimiamo. La tendenza ad aumentare la gobba evidenziando le spalle creata dalla sensazione di imbarazzo quando inizia lo sviluppo del seno nelle ragazze giovani è una scelta gobba volontaria.

Se riusciamo a gestire la gobba nella nostra schiena, come dovremmo combatterla?

Se abbiamo un problema spinale strutturale (incuneamento spinale, fratture), evolutivo (problemi della cartilagine di crescita) o congenito (nanismo, cartilagine e malattie muscolari) che causa gobba, la scoliosi è uno di questi, che è il più comune con la rotazione, gli interventi correttivi sotto il controllo del medico o interrompendone il progresso, saranno necessari trattamenti. Poiché le megattere congenite sono spesso viste insieme a malattie reumatiche, nanismo e problemi metabolici, affrontano per la prima volta il trattamento della malattia principale in tenera età. La scoliosi-cifosi, che chiamiamo idiopatica, ovvero “con causa sconosciuta”, si riferisce solitamente al medico con una spalla in giù e la gobba si nota dall'esterno.

La cifosi nella zona posteriore senza scoliosi, cioè la vera megattera, è principalmente dovuta a disturbi della postura. Nell'età evolutiva, la postura sbagliata, il trasporto di borse pesanti, la debole struttura muscolare e la postura timida nelle ragazze sono le cause più comuni. L'uso di desktop, laptop e smartphone in età adulta influisce gravemente sulla postura della colonna vertebrale e fa scattare il gobbo. Il ginocchio dorsale spinale, che trasferisce i carichi alle spalle e alle braccia o collega il carico sulle braccia allo scheletro principale, è strettamente correlato alle braccia. Con la spalla che si fa avanti, la gobba aumenta. Le vertebre dorsali possono aumentare la gobba, in modo simile alla relazione tra la testa e la colonna vertebrale del collo.

La colonna vertebrale del collo appiattita di una persona che lavora avvicinandosi allo schermo del computer è bilanciata da un gobbo sulla schiena. Se hai un'ernia del collo, potrebbe svilupparsi una gobba sulla schiena. L'appiattimento che si verifica nella regione lombare cambierà nuovamente l'allineamento delle vertebre posteriori nella direzione della gobba. In caso di disuguaglianza tra le gambe, l'allineamento della colonna vertebrale cambia nella direzione della gobba. Tutto ciò è una tendenza a entrare in una sorta di stato stazionario diverso dal bilanciamento meccanico. Lo scheletro principale risponde allo stress e all'irregolarità aumentando la sua gobba e, se questa non è temporanea, la gobba assume una forma permanente. Puoi visualizzare questa forma di difesa pensando allo stato che assume un gatto quando viene catturato in un angolo. Otteniamo uno stato stazionario rimuovendo il nostro gobbo. Tuttavia, questo non è salutare.

Nella vita quotidiana, il fatto che le persone giovani e mature non si associno all'accorciamento e al gobbo che si verificano con l'invecchiamento può anche ritardare la presa delle precauzioni. La causa più comune di gobbo è la perdita ossea e l'incuneamento diminuendo l'altezza della colonna vertebrale, che si verifica negli anni successivi. Tuttavia, questa situazione può essere eliminata con una corretta alimentazione che rafforzerà il metabolismo osseo in giovane età o essendo sotto il controllo di un medico durante la menopausa. La megattera che si manifesta con l'invecchiamento può trasformarsi in una deformità progressiva, un grave problema di salute che restringe la gabbia toracica, a parte un disturbo della postura. Questa situazione crea un effetto domino che disturba la salute, come la diminuzione della capacità polmonare, la tendenza dei tessuti a decadere senza ossigeno, il deterioramento della funzione cardiaca e il deterioramento della circolazione. Quindi, se la gobba è progressiva, può causare malattie mortali agli organi e al sistema.

Come saremo protetti dalla gobba?

Innanzitutto l'allenamento della postura corretta è la prima condizione, vanno evitate o limitate tutte le attività quotidiane che non siano ergonomiche. Ad esempio, dovremmo prendere la postura corretta al computer e la nostra colonna vertebrale dovrebbe essere disciplinata in questa direzione. Attività per rafforzare i muscoli della schiena dei bambini: dovrebbero essere incoraggiate attività che utilizzano le mani come tiro con l'arco, yoga, pallacanestro, pallamano. Esercizi regolari come pilates e yoga sono l'investimento più prezioso per prevenire l'humping nonostante la perdita ossea in età avanzata. Non dimentichiamo che la nostra salute scheletrica dipende dal corretto allineamento della nostra colonna vertebrale, dove l'allineamento è preservato con ossa solide e muscoli forti. Una corretta postura è essenziale per una vita sana e felice ed è il modo più efficace di auto-espressione per una bella donna. Usiamo correttamente la nostra colonna vertebrale per sorrisi sani.

Dott. Tolgay Şatana

specialista in ortopedia e traumatologia


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found