8 motivi per evitare la sessualità

"La sessualità è uno degli argomenti più discussi e temuti. In effetti, è un'area naturale e indispensabile della vita. Dal momento in cui nasciamo, siamo definiti ragazze e ragazzi in base alla nostra situazione sessuale. "

Con l'adolescenza emergono il nostro aspetto fisico così come i desideri sessuali. Il sesso diventa un must per il resto della vita. Tuttavia, l'astinenza sessuale spesso continua a essere un problema. Psichiatra / Psicoterapeuta Asst. Assoc. Dott. Rıdvan Üney ha fornito informazioni sui motivi per evitare la sessualità.

Cause di esitazione nella sessualità:

  1. Se le informazioni sulla sessualità che la persona riceve dall'ambiente sono insufficienti, continuerà ad essere timido nella sua relazione.
  2. Informazioni sulla sessualità eccessivamente esagerata ascoltate dall'ambiente. Quando si parla di sessualità, le persone spesso tendono a esagerare le situazioni.
  3. Difficoltà nell'accesso alle informazioni sulla sessualità sana e il fatto che le fonti di informazione come amici e familiari siano dicerie.
  4. È difficile fare domande a causa della privacy del campo sessuale.
  5. Sebbene i coniugi stiano insieme da molto tempo, pensano che l'altra parte sbaglierà e hanno paura di fare domande sulla sessualità.
  6. Le persone che hanno problemi di autostima sperimenteranno naturalmente questo problema nella sfera sessuale e esiteranno.
  7. Stanno timidamente alla larga per paura di essere divertenti e di sembrare ignoranti.
  8. Sebbene i problemi sessuali non siano diversi da altri problemi di salute; Sebbene le persone sopportino il problema, trovano difficile ottenere aiuto.

Eliminazione dell'esitazione nella sessualità e persone che agiscono con maggiore sicurezza; È possibile solo disponendo di informazioni accurate e reali e parlando più chiaramente con il partner.

In che modo la gravidanza influisce sul desiderio sessuale? Lo specialista di ginecologia Jin.Op.Dr.Yeşim Yerçok parla della relazione tra gravidanza e desiderio sessuale.