8 motivi per evitare la sessualità

"La sessualità è uno degli argomenti più discussi e temuti. In effetti, è un'area naturale e indispensabile della vita. Dal momento in cui nasciamo, siamo definiti ragazze e ragazzi in base alla nostra situazione sessuale. "
Con l'adolescenza emergono il nostro aspetto fisico così come i desideri sessuali. Il sesso diventa un must per il resto della vita. Tuttavia, l'astinenza sessuale spesso continua a essere un problema. Psichiatra / Psicoterapeuta Asst. Assoc. Dott. Rıdvan Üney ha fornito informazioni sui motivi per evitare la sessualità.
Cause di esitazione nella sessualità:
- Se le informazioni sulla sessualità che la persona riceve dall'ambiente sono insufficienti, continuerà ad essere timido nella sua relazione.
- Informazioni sulla sessualità eccessivamente esagerata ascoltate dall'ambiente. Quando si parla di sessualità, le persone spesso tendono a esagerare le situazioni.
- Difficoltà nell'accesso alle informazioni sulla sessualità sana e il fatto che le fonti di informazione come amici e familiari siano dicerie.
- È difficile fare domande a causa della privacy del campo sessuale.
- Sebbene i coniugi stiano insieme da molto tempo, pensano che l'altra parte sbaglierà e hanno paura di fare domande sulla sessualità.
- Le persone che hanno problemi di autostima sperimenteranno naturalmente questo problema nella sfera sessuale e esiteranno.
- Stanno timidamente alla larga per paura di essere divertenti e di sembrare ignoranti.
- Sebbene i problemi sessuali non siano diversi da altri problemi di salute; Sebbene le persone sopportino il problema, trovano difficile ottenere aiuto.
Eliminazione dell'esitazione nella sessualità e persone che agiscono con maggiore sicurezza; È possibile solo disponendo di informazioni accurate e reali e parlando più chiaramente con il partner.
In che modo la gravidanza influisce sul desiderio sessuale? Lo specialista di ginecologia Jin.Op.Dr.Yeşim Yerçok parla della relazione tra gravidanza e desiderio sessuale.