Profumo Passione dalla A alla Z.

"Per molte persone, il profumo è un elemento indispensabile. Soprattutto dopo che le persone trovano la fragranza che fa per loro, nasce una passione per il profumo e quella fragranza diventa indispensabile. Il motivo per cui alcune persone ci influenzano sono i profumi che usano".

Secondo gli scienziati, poiché l'odore è l'ultima sensazione cancellata dalla memoria, qualsiasi odore di profumo che sentiamo ci ricorda ricordi diversi. Se scegli correttamente il tuo profumo, puoi lasciare la tua firma nella mente delle persone con il tuo profumo.

Per trovare il profumo giusto

Il momento migliore, infatti, per scegliere il profumo più adatto alla propria pelle è la mattina. Puoi annusare il tuo profumo più chiaramente, poiché molte delle fragranze della vita quotidiana non si sono ancora mescolate nell'aria. In generale, dopo 3 odori, si dice che il naso non sia in grado di distinguere molto gli altri odori. In un certo senso questo è vero, ma il tuo naso può percepire i profumi nelle note di fondo. Se vuoi provare più fragranze, puoi farti aiutare dall'aroma del caffè. Puoi pulire il tuo olfatto con il caffè per ottenere il profumo giusto che rifletterà la tua personalità e creerà una passione per il profumo.

C'è un certo tempo per usare il profumo?

Quando la circolazione sanguigna è veloce, l'uso del profumo dà sempre un effetto più duraturo. Il momento migliore per farlo è dopo la doccia. Anche il modo in cui usi il profumo è molto importante se vuoi che la fragranza del tuo profumo rimanga intatta su di te. Per prima cosa spremi il profumo nell'aria ed entra subito in quella nuvola di profumo. In questo modo, le molecole di profumo penetreranno nella tua pelle senza rovinarsi. I profumi perdono in una certa misura le loro proprietà quando li strofini sul polso, ma conservano ancora la loro fragranza quando lo spruzzi sulla pelle da lontano.

Quali aree se spruzzo il profumo su quali aree sarà più permanente?

Per chi vuole vivere più a lungo la passione del profumo, è utile sapere in quali ambiti è più permanente. Le tempie, tra i seni e l'interno delle braccia sono tra i luoghi più prominenti. Il motivo per cui l'odore è più permanente qui è che i vasi sanguigni sono più vicini alla pelle. Man mano che i vasi sanguigni si avvicinano alla pelle, la temperatura corporea aumenta in queste zone e il profumo si fa sentire più intensamente sulla pelle. Questo calore permette inoltre al profumo di rimanere sulla pelle più a lungo. Una delle abitudini comuni, applicare un profumo dietro l'orecchio è un comportamento sbagliato. Poiché in quest'area è presente molto tessuto adiposo, ha l'effetto di modificare il contenuto del profumo.

Ogni profumo ha lo stesso odore su ogni pelle?

Se sei una persona con la passione per i profumi, sai che la risposta a questa domanda è no. Bene, ti sei mai chiesto la risposta a questo? I profumi contengono molti oli aromatici e acqua. Poiché gli ormoni, i tipi di pelle e le proprietà degli oli prodotti nel loro corpo sono diversi per ogni persona, il contenuto dei profumi mostra anche caratteristiche diverse nella pelle. Un profumo delicato su alcune pelli può essere percepito piuttosto pesante su un'altra pelle.

Posso usare profumi diversi durante il giorno?

Potresti non voler usare una fragranza che usi al mattino per una cena speciale la sera. Potresti anche non avere il tempo di fare la doccia. Puoi usare una fragranza diversa con tranquillità. I profumi generalmente perdono la maggior parte delle loro note entro 4 ore. Pertanto, il profumo che spremerai si farà sentire prevalentemente. Quindi non è necessario fare la doccia per spruzzare un nuovo profumo.

Come posso rendere permanente il mio profumo?

Se non vuoi portare la tua bottiglia di profumo con te tutto il giorno, ti daremo un ottimo consiglio per il sentimento più lungo di passione per i profumi. Soprattutto per chi ha la pelle secca, questo trucco sarà molto utile. Applicare una lozione leggermente oleosa e inodore su una piccola area della pelle prima di spruzzare il profumo. Quindi, spruzza il tuo profumo su quest'area. La consistenza oleosa manterrà il profumo sul tuo corpo più a lungo.

Fonte: Kadin.com