10 modi per sbarazzarsi della stitichezza!

"Quando la stitichezza, che di tanto in tanto ha un problema per tutti, inizia a diminuire la qualità della vita della persona. Il dottor Ekrem Aslan ha fornito suggerimenti per chi ha problemi di stitichezza ..."

Anche i tumori del colon, i disturbi ormonali, i farmaci utilizzati, la carenza di sali d'acqua, le malattie dei muscoli e del sistema nervoso possono causare stitichezza.

1. Aumenta la quantità di liquidi che assumi quotidianamente. L'alimentazione solida è la causa più importante della stitichezza.

2. Il consumo di cibi ricchi di fibre aiuta a prevenire la stitichezza. Frutta e verdura sono ricche fonti di fibre.

3. Evita il digiuno prolungato. Mangiare piccole quantità a intervalli frequenti aiuta a prevenire la stitichezza.

4. Prendi l'abitudine di usare il bagno al mattino quando i movimenti intestinali sono più intensi e dopo i pasti.

5. Quando senti la defecazione, vai in bagno, ritardare la defecazione è una delle principali cause di stitichezza cronica.

6. Lo sport e l'esercizio sono importanti. Se sei attivo, il tuo intestino sarà mobile. Camminare per mezz'ora almeno 3 giorni alla settimana aiuterà a regolare l'intestino.

7. I farmaci contenenti lassativi che vengono bevuti a lungo senza consultare il medico rendono pigro l'intestino. Evita l'uso di lassativi senza il parere di un medico.

8. Mangiare una manciata di prugne ogni giorno o una tazza di caffè al mattino aiuta le viscere a lavorare.9. Le emorroidi e le crepe nell'ano possono causare stitichezza cronica, consultare un medico se si hanno problemi di prurito, sanguinamento o dolore all'ano.

10. Se soffri di stitichezza da meno di 6 mesi, se hai più di 50 anni, se hai anemia, sanguinamento rettale o perdita di peso che accompagnano la stitichezza, assicurati di consultare un gastroenterologo e fare una colonscopia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found