Bere 2 litri di acqua al giorno è davvero benefico?

"Si sa quanto sia importante l'acqua per la nostra vita. Ma bere troppa acqua è davvero così benefico?"

Un nuovo studio potrebbe rivelare che non ci sono prove che bere molta acqua sia benefico per la salute. Il medico di RealAge Axel Goetz ha dichiarato: “I risultati che indicano che in passato avevi bisogno di più acqua o che eri leggermente disidratato possono aiutarti a proteggerti dai segni di grave disidratazione, come sentirti più stanco. Tuttavia, il vantaggio di assumere liquidi oltre le proprie esigenze è molto basso. Non possono produrre alcun risultato, tranne che vai in bagno molto più spesso. ' Parla nella forma.

Secondo questa convinzione, diffusa soprattutto negli anni '90, due litri di acqua al giorno fanno bene alla pelle, aiutano a dimagrire e allontanano le tossine dall'organismo; Inoltre, chi non beve abbastanza acqua può avere problemi di salute. La diffusione di questo mito ha spinto le persone a camminare con una bottiglia d'acqua in mano, piuttosto che bere acqua quando avevano sete.

Tuttavia, il Dr. Dan Negoianu e il Dr. La conclusione di Stanley Goldfarb, esaminando gli studi clinici, è che bere così tanta acqua non ha alcun beneficio rilevabile. Gli scienziati hanno affermato che la necessità di acqua aumenta con il clima caldo e secco, coloro che soffrono di alcune malattie potrebbero aver bisogno di liquidi in eccesso, ma "non ce n'è bisogno per le persone in buona salute".

Secondo una nuova ricerca, la sete può modificare l'aspetto della pelle, ma non ci sono prove cliniche che bere troppa acqua migliori la pelle. La disidratazione è una situazione da evitare. "Il miglior trattamento per la disidratazione è prevenire la disidratazione", ha detto il dottor Axel Goetz. Per questo motivo, se si pensa che si suderà molto o si perderà molti liquidi in un ambiente caldo e secco, sarà giusto bere prima un po 'd'acqua per non dare un deficit nell'equilibrio dei liquidi. fare la spiegazione.Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che sebbene l'acqua in eccesso aiuti il ​​rene a rimuovere il sale e l'urea dal corpo, non riesce a dimostrare come ciò possa fornire benefici per la salute. Ricercando l'affermazione che bere più acqua crea una sensazione di sazietà e aiuta a perdere peso, gli scienziati hanno affermato che anche gli studi su questo argomento non sono riusciti a raggiungere una conclusione concreta. Lo studio, pubblicato sul Journal of the American Society of Nephrology, afferma che "In generale, vi è una mancanza di prove su questo argomento".

Se vai in bagno in modo fastidioso, anche se non hai problemi di incontinenza alla prostata o urinaria, significa che stai assumendo troppi liquidi. Assumi liquidi in quantità che puoi consumare facilmente. Prestare particolare attenzione all'assunzione di liquidi nella stagione calda e quando si fa esercizio fisico o si è malati. Quando si lavora sodo o ci si allena, ricordarsi di controllare di tanto in tanto i segni e sintomi di disidratazione e di non prestare attenzione a eventuali suggerimenti non adatti per la tua struttura personale e l'ambiente. Ascoltare la voce del tuo corpo può rendere più facile determinare immediatamente se devi aumentare l'assunzione di liquidi o integrare la tua dieta con cibi ad alto contenuto di liquidi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found